Dicono di noi

Dicono di noi

Come pionieri di Tesla in Italia, Tesla Club Italy svolge da moltissimo tempo preziose attività che, con soddisfazione, ottengono numerosi e forti apprezzamenti dagli appassionati Tesla italiani. In questa pagina, abbiamo deciso di raccogliere le tante opinioni reali (firmate e verificabili) delle persone che hanno voluto rilasciare – in forma scritta – la propria considerazione su di noi e/o sulle nostre attività.
Davvero un evento spettacolare! Io sono iscritto solo da marzo 2020, ma mi permetto di dire la mia sull’organizzazione che, secondo me, è stata impeccabile! Mi associo ai complimenti per il Presidente e tutti gli organizzatori per il grande lavoro e impegno!
Luca Masina -
L’evento che il Tesla Club Italy sta organizzando è stratosferico e meriterebbe almeno un tweet da Musk, in ogni caso, i miei più sinceri complimenti agli organizzatori! I miei complimenti agli organizzatori, tanta tanta roba! Bravi!
Roberto Toscani -
Grazie per la passione con cui organizzate i raduni del Tesla Club Italy
Roberto Tusberti -
Il Tesla Club Italy Revolution 2018 evento eccezionale sotto ogni aspetto! Interventi interessanti e clima molto cordiale, con persone di diverse età, ma tutte accomunate dalle stesse passioni, interessi e sogni per il futuro. Location significativa (Museo dell’Auto di Torino, ndr), a voler sottolineare il grande cambiamento tecnologico e culturale in atto.
Grandi aspettative per la prossima edizione, sperando di poter vedere qualche Model 3.
Alex Vezzoli -
Ottima gestione e un plauso al Presidente!
Cristian Vidimari -
Ringrazio infinitamente gli organizzatori del Tesla Club Italy Revolution, siete super efficienti e professionali!
Paola Silvotti -
Organizzazione perfetta come al solito! Grazie per la dispobilità e l’impegno su tutto!
Fabrizio Paiola -
Il Tesla Club Italy Revolution 2018 è stato per me il primo evento Tesla a cui ho partecipato e sicuramente gli aspetti più importanti sono stati legati alle informazioni e trend sulla mobilità elettrica per un audience eterogenea e composta da possessori di auto Tesla, semplici interessati al settore, studenti. Interessanti interventi da leader del settore auto, designer del livello di Giugiaro, a società che supportano l’ecosistema elettrico per la mobilità, dai sistemi fotovoltaici agli accessori.
Ottima gestione e un applauso al Presidente e a tutto lo staff! Complimenti per il gran lavoro fatto! E’ un piacere e un onore far parte del Club!
Pietro Lapiana -
Biglietti per il Tesla Revolution comprati! Siamo già gasatissimi!!!! Grazie per averlo organizzato, ci mancavate!
Sonia Ania -
Grazie al Tesla Club Italy ho risolto i miei dubbi circa l’elettrico, specificatamente su Tesla, e sono arrivato all’acquisto di una Model3. E’ un onore far parte di questo gruppo.
Roberto Bocci -
Ho partecipato con mio figlio ventenne lo scorso anno al Tesla Revolution di Torino e l’entusiasmo che ha scaturito in lui mi ha spinto a partecipare anche quest’anno. Gli interventi sono stati parecchio interessanti ed esaustivi!
Roberto Calanchi -
Sabato 19 ottobre 2019, Bologna. Un mio caro amico mi convince a partecipare al Tesla Club Italy Revolution al FICO Eataly World e partiamo dalla Liguria. Mi spinge la curiosità ma non sono ancora un fan. L’ambiente è accogliente, come i partecipanti, si sente una passione che unisce gli Owners e gli Enthusiast. Il programma è molto interessante, tecnico, ma non troppo, l’evento che mi fa partire la scimmia è il test drive di 30 minuti su una model 3: SPETTACOLARE!!
Macchine potenti ne ho provate e possedute, niente di paragonabile!! Per farla breve, ne affitto una per un week end e subito dopo la ordino e da marzo 2020 sono felice possessore di una model 3 performance: ineguagliabile!
Un sentito ringraziamento a Federico Lagni ed al suo team che con il loro impegno hanno reso possibile l’evento. Non vedo l’ora di partecipare finalmente da Owner al prossimo!! P.S. Tesla consegnata con la bisarca sotto casa in pieno lockdown!!
Massimo D’Andrea -
Ero indeciso se attaccare o meno l’adesivo (in generale non mi piaccioni gli adesivi di nessun tipo sulle auto) ma dopo l’ennesima prova di serietà e dell’impegno che mettete nella gestione del Tesla Club Italy, posso dire che è un orgoglio farne parte e sarà un piacere attaccare l’adesivo. A presto con un evento colossale!
Omar Ferrarese -
Grande giornata al Tesla Revolution 2019! Grazie Federico Lagni per aver organizzato e coordinato un evento ricco di stimoli ed emozioni in un’ambientazione suggestiva. Particolarmente apprezzata la capacità dell’organizzazione di riunire professionisti molto interessanti, espressione di sensibilità e competenze in settori diversificati ma di altissimo livello.
Avv. Claudio Elia -
Sto seguendo la spedizione artica, che è veramente spettacolare, sia dal punto di vista organizzativo che comunicativo. Ottimo lavoro
Luca Simone Abbate -
Grazie a Federico Lagni e a tutto lo staff che ha lavorato per garantire l’esecuzione dell’evento!
Massimiliano Albani -
Abbiamo ospitato il primo Tesla Revolution nel 2016 e da allora non abbiamo mai smesso di credere in Tesla. Il nostro Supercharger è cresciuto in questi anni, proprio come il Tesla Club Italy. Siamo sempre più onorati di far parte di questo fantastico gruppo. Crediamo nel trasporto elettrico e la collaborazione con Tesla è per noi motivo di grande orgoglio.
Luigi Leardini - General Manager, Crowne Plaza Verona Byblos Art Hotel
“Evento organizzato al meglio, interessantissimo, coinvolgente, pieno di contenuti, interattivo. Per me che devo svolgere una tesi analitica su Tesla é per ora la fonte di informazione più ricca che ho. Sono riuscita ad avere moltissimi pareri e feedback da parte dei Tesla owners, super disponibili a rispondere alle mie curiosità. Ringrazio chi ha organizzato e reso SPETTACOLARE e RICCO questo evento, ho fatto tesoro di tutte le informazioni e ho passato una giornata indimenticabile. Grazie per la grande possibilità, Vi devo l’80% del mio voto di laurea.”
Elvana Blakaj - Studentessa dell’Università degli studi di Bergamo
“Perfetta organizzazione, rispetto rigoroso dei tempi, interventi interessanti ed esaustivo. Pronti per il 2018!!”
Leonardo Errani - Luisa Raimondi Photographer

“Evento molto interessante e propositivo per essere proiettati verso una nuova concezione di mobilità”.
Rocco Bormolini - Imprenditore in Gemini Trasporti Srl
“Grazie a tutti, organizzatori, conduttori e partecipanti. Un evento stupendo e da rifare il prossimo anno. Grazie ancora e complementi.”
Pio Guglielmo de Nittis - Farmacista
“È stato un evento organizzato e gestito in maniera impeccabile. Siamo molto onorati di aver preso parte. Grazie e arrivederci all’anno prossimo!”
Angelo Balzaretti - CEO di Greengyne ltd, “The Formula E Magazine”
“E’ stato veramente interessante, tutti gli argomenti trattati in sala ed approfonditi presso gli stand degli espositori completano il cerchio non solo della mobilità elettrica, ma del cambiamento radicale che ognuno di noi può iniziare a fare. La passione espressa dai proprietari Tesla è reale, la si percepisce a pelle. Così come la voglia di condividere l’esperienza provata da chi, con non poco coraggio, ha iniziato il cambiamento già da qualche anno. I miei complimenti quindi all’organizzazione ed al moderatore (Andrea Bertaglio) che ha saputo tener vivo l’interesse per tutta la giornata con vera maestria”.
Roberto Calanchi - Sistemi Informativi di Dondolino Srl
“Questo è il secondo anno di Tesla Club Italy Revolution. Come già sperimentato nel 2016, questo evento è da considerarsi un riferimento per la mobilità elettrica italiana.
 Gli interventi e gli argomenti trattati sono di qualità e fotografano una realtà in continuo movimento.
 Molte le novità rispetto all’anno precedente, a partire dalla maggiore integrazione degli sponsor fino ad arrivare all’alto livello delle presentazioni tematiche. 
Sempre incredibile e coinvolgente l’esperienza dei proprietari di Tesla Model S e Model X. Nel complesso un evento al quale bisogna presenziare. 
Complimenti all’organizzazione per la professionalità e l’elevata qualità dell’intera manifestazione.”
Valerio Vannucci - Fondatore di Progetto iaiaGi
“Ho partecipato al Tesla Club Italy Revolution 2016 e 2017 e la prima impressione positiva è aver visto il doppio dei partecipanti e tantissime Model S e la Model X.
Anche quest’anno l’organizzazione dell’evento è stata perfetta e la varietà degli interventi sempre interessanti. Lo scorso anno, pochi mesi dopo aver partecipato al Tesla Club Italy Revolution, ho acquistato un’auto ibrida plug-in, quest’anno mi sono abbonato al servizio di ricarica offerto dalla Duferco e prenotato un Powerwall 2. Ho provato la moto elettrica (veramente entusiasmante) e da poco ho prenotato la Model 3. Che dire: green a 360 gradi e non solo auto. Complimenti ancora per riuscire a concentrare in una sola giornata tanti argomenti… in attesa del Tesla Club Italy Revolution 2018.”

Franco Valuto Sciara - Docente – Ministero Istruzione
“Grandioso incontro ben gestito, con tanti contributi interessanti e tante opportunità di approfondire le tematiche legate alla mobilità elettrica. Ciliegina sulla torta: catering di alto livello”.
Paolo Perotti - Perito in Elettronica Industriale e Libero Professionista
“È stata una giornata costruttiva che mi ha anche permesso di conoscere delle belle persone, capire molte cose in più sul trasporto elettrico e creare alleanze nuove con attività che non conoscevo. Grazie!”
Manuele Cosmo - Titolare di Carrozzeria Castellana
“Giornata molto interessante, ricca di spunti e di idee innovative e rivoluzionarie.”
Andrea Bernardi - Consulente Energetico in Studio Tecnico Bernardi
“Prima volta per me al Tesla Club Italy Revolution, è stato un evento ricco ed emozionante: tanti relatori, tanti possessori di Tesla e un moderatore degno di nota. Provare la moto elettrica è stata un’esperienza unica così come interfacciarsi con i possessori di auto elettriche e di impianti fotovoltaici. Evento davvero illuminante, sarebbe interessante vista l’alta produttività di energia elettrica da fonti rinnovabili, organizzare il prossimo evento in Puglia. Al prossimo Tesla Club Italy Revolution!”

Massimiliano Marasco - Imprenditore nel settore informatico – Gymaxcomputer
“Ho partecipato al Tesla Club Italy Revolution 2016 e 2017, entrambi utili ed interessanti. Continuate così che nel mondo c’è bisogno di Rivoluzione elettrica!!!”
Walter Baggio - Installatore Powerwall e Destination Charger in SAIEL srl
“Ottima l’organizzazione come l’anno scorso a Verona. Bella giornata dalla quale sono tornato a casa decisamente arricchito di nuove e belle conoscenze”.
Dario Mortini - Presidente Finlibera Spa e Amministratore Ecolibera Srl, Gruppo Finlibera Spa
“Bissare non è mai semplice, ed invece credo ci siate riusciti egregiamente. Splendida location, interessantissimi gli interventi e gli ospiti, frizzanti le sedute di dibattito e splendida la regia di Andrea Bertaglio, che ha coordinato senza sovrastare ed ereditato degnamente un ruolo che tutti sappiamo essere difficile. Federico Lagni si conferma un punto di riferimento per competenza, professionalità e qualità ed il Tesla Club Italy un veicolo di divulgazione senza pari, a mio avviso. Non vediamo l’ora arrivi l’edizione 2018!”
Ugo Cuncu - CEO di UCNET Srl, Top Sponsor del Tesla Club Italy Revolution
“Assolutamente soddisfatto, evento bene organizzato, ottima location, argomenti trattati molto bene, ciliegina sulla torta il test ride sulla Energica EGO.”
Giovanni Lacaita -
“La frase più impressionante che ho recepito è “guidare una Tesla ti cambia il modo di pensare”. Da provare, anche solo 10 minuti…
Grazie a Federico Lagni, questa giornata rientrerà nelle mie migliori 10 novità del 2017.”

Paolo Macchi - Imprenditore nel settore CoGenerazione, Iniziative Macchi Srl e Power Ventures
“Giornata molto intensa e impegnativa. Quasi tutti i temi trattati erano di estremo interesse e curiosità verso questo mondo “elettrico” che sta cambiando le nostre abitudini. Congratulazioni a Federico Lagni e il suo team per l’impegno profuso. Mi auguro di incontrare numerosi di voi a Livigno :-)”
Fabio Giacomelli - Tesla Owner e titolare di 3 Hotel Tesla Destination Charger
“L’evento meglio organizzato a cui ho partecipato. 12 ore non stop mai noiose. Relatori di forte spessore tecnico con spunti interessanti in tema di mobilità e sostenibilità. Complimenti a Federico Lagni ed al suo team!”
Marco Bevilacqua - Tesla Owner e CEO di Bevilacqua Adriano srl
“Sono entrato in contatto con Tesla Club Italy come enthusiast member con il fine di redigere la mia tesi di laurea in economia. Oggi dopo aver concluso la stesura dell’elaborato e averlo sottoposto alla commissione giudicante, posso solo ringraziare questo Club, i cui componenti e amministratori si sono resi disponibili al 100% a fornirmi informazioni e spunti con il fine di rendere la mia tesi, relativa al mondo Tesla, il più completa possibile. Consiglierei a chiunque dovesse, come me, necessitare di un confronto su temi legati a questa azienda statunitense, di rivolgersi a questo gruppo, anche tramite i canali social, perché saprà offrirvi quello di cui avete bisogno, con la massima disponibilità ed interesse per tutti gli argomenti che ruotano intorno al mondo Tesla”.
Tommaso Marzorati - Neolaureato in Economia e gestione aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Il Tesla Club Italy Revolution è un evento speciale, che mi piace definire il “tassello mancante” per l’avvio definitivo della mobilità elettrica in Italia: la presenza di molti relatori e di un pubblico estremamente eterogeneo e motivato ha fatto sì che al termine della conferenza tutti, dal politico al professionista dell’ambiente o del settore automobilistico (esempio eclatante è stato il tassista), parlassimo la stessa lingua.
Abbiamo vissuto una Tesla “non autoreferenziale” semplicemente perché vista dall’esterno: alcuni acquirenti, tantissimi aspiranti tali (compresi me ed il mio figlio di… 9 anni!!!), tanti esperti e, soprattutto, alcuni detrattori, tutti con piena libertà di parola.
Corrado Sanguineti -