Da più di un anno si parla dei Tesla Supercharger nel sud Italia, se non altro perché dallo stesso periodo si sapeva (queste erano le stime di Tesla) che sarebbero arrivati entro fine 2016, fatto poi non verificatosi.

Spessissimo, i nostri fan e follower (sopratutto nella nostra pagina Facebook) hanno chiesto a gran voce informazioni sull’espansione al Sud della rete di ricarica Tesla. Da oggi, all’interno del San Severino Park Hotel & Spa c’è un nuovo Tesla Supercharger con 6 stalli già pronti ad accogliere le prime Tesla che arriveranno. Il comune preciso è Mercato di San Severino, in provincia di Salerno.

L’espansione, quindi, continua, ampliando sempre più la distanza tra il punto più a Nord in Europa e quello più a Sud, raggiungibile con i Supercharger, oggi Salerno e non più Ceprano (Frosinone) (a tal proposito, guarda il video del viaggio Roma-CapoNord-Venezia fatto a bordo di una Tesla Model S P85D dal team italiano TeslasFuture – qui il sito).

Auspichiamo che il prossimo possa essere sulla dorsale adriatica, così da servire sempre più regioni come la Puglia che vede già la presenza di alcune Tesla.

Iscriviti alla nostra newsletter