Con il patrocinio istituzionale di:

Un nuovo raduno per il Tesla Club Italy, in collaborazione con Teslasfuture, in programma il 20 e 21 maggio 2017. Le mete per la due giorni sono Jesolo Lido e Cavallino Treporti, due comuni tra i più turistici in Italia e con un enorme flusso di visitatori da tutta Europa. Un raduno volto a sensibilizzare i cittadini e turisti sulla mobilità elettrica e sulla tutela dell’ambiente.

Il Tesla Club Italy è il riferimento in Italia per appassionati e proprietari di auto Tesla. Un Club di amanti dell’innovazione nel pieno rispetto dell’ambiente che spesso si incontra in diverse città italiane per esporre le eleganti auto Tesla e illustrare i vantaggi della mobilità elettrica, in termini di ecosostenibilità e riduzione dello smog nelle aree urbane. In questa occasione, per la prima volta Tesla Club Italy organizza un raduno al mare, con il Patrocinio del Comune di Jesolo e del Comune di Cavallino Treporti.

Ogni nucleo familiare alloggerà in questo chalet

Durante i due giorni a Jesolo e Cavallino Treporti, ci saranno molti momenti nei quali le auto saranno visibili al pubblico ed ai turisti” spiega Marco Nardin di Tesla Club Italy. Tra le varie attività previste, la più entusiasmante sarà la sfilata di auto Tesla lungo tutta Via Bafile di Jesolo così da far apprezzare ai turisti presenti la bellezza ma anche il silenzio delle auto 100% elettriche” aggiunge Federico Lagni, fondatore di Tesla Club Italy.

Il primo giorno il Club si incontrerà a Jesolo Lido, per esporre le auto elettriche in Piazza Marconi e godersi, tra sole e mare, una visita al lido in bicicletta, anche questa rigorosamente elettrica in collaborazione con Easybikeitaly, Vibe Bike e Bike On.

Nel tardo pomeriggio, come suddetto, la maestosa e silenziosa sfilata lungo Via Bafile, la principale via di Jesolo Lido che costeggia tutti gli accessi al mare. In serata, invece, è previsto il trasferimento a Cavallino Treporti (VE), presso il Camping Mediterraneo ****, una moderna e rinomata struttura dove i possessori Tesla pernotteranno e dove potranno ricaricare le proprie auto con le nuove colonnine da 22kW del Camping Mediterraneo.

Saranno due giornate conviviali, che soddisferanno anche il palato, con pranzi, aperitivi e cene con spettacoli, il tutto immerso nella natura e nei paesaggi della laguna veneta. A tal proposito, il giorno successivo i possessori Tesla visiteranno la splendina laguna veneta con un tour di 3 ore a bordo di barche elettriche del servizio di econoleggio Laguniamo, sempre nel pieno rispetto della filosofia della mobilità ad impatto zero. In questo modo, nel completo silenzio si potrà ammirare la flora e la fauna della laguna, oltre che i suggestivi paesaggi che solo la laguna veneta sa offrire.

Programma provvisorio

Sabato 20 Maggio 2017
13:00 – Ritrovo in Piazza Marconi a Jesolo Lido con pranzo
15:00 – 17:00 – Giro in bici elettriche lungo Jesolo Lido
17:00 – 18:00 – Esposizione statica delle Tesla in Piazza Marconi
18:00 – 19:30 – Sfilata lungo tutta la Via Bafile di Jesolo
19:30 – Trasferimento a Cavallino Treporti (VE) e Check-In al Camping Mediterraneo **** con ricarica a 22kW
20:30 – Cena, spettacolo e pernottamento al Camping Mediterraneo ****

Domenica 21 Maggio 2017
09:00 – Colazione presso il Camping Mediterraneo ****
09:00 – 11:00 Mostra statica delle Tesla all’entrata del Camping Mediterraneo ****
11:00 – Aperitivo presso il Notturno a Lio Piccolo, Cavallino Treporti
13:00 – 15:00 Pranzo al Camping Mediterraneo **** e Check-out dalla struttura
15:00 – 18:00 Giro e visita della laguna veneta a bordo di barche elettriche
18:00 – Rientro a casa e aperitivo con i presente e chi posticipa il rientro

Prenotazione

I due giorni di eventi, ad esclusione dei momenti pubblici, sono riservati ai possessori Tesla (stiamo già organizzando eventi simili dedicati agli appassionati). Per tutto quanto previsto dal Programma, ovvero pranzi, cene, aperitivi, pernottamento al Camping Mediterraneo **** e tutte le attività elencate, le quote totali di partecipazione sono le seguenti.