Con il patrocinio istituzionale di:

Un nuovo raduno per il Tesla Club Italy, in collaborazione con Teslasfuture, in programma il 20 e 21 maggio 2017. Le mete per la due giorni sono Jesolo Lido e Cavallino Treporti, due comuni tra i più turistici in Italia e con un enorme flusso di visitatori da tutta Europa. Un raduno volto a sensibilizzare i cittadini e turisti sulla mobilità elettrica e sulla tutela dell’ambiente.

All’evento saranno presenti anche Enrico Zanetti, ex Viceministro al ministero dell’economia e delle finanze, ed Emanuele Prataviera, parlamentare italiano.

Enrico Zanetti, interpellato sull’evento, commenta: “La storia insegna che, quando fu inventato il motore a scoppio, per una decina d’anni si continuarono a vendere più carrozze che veicoli a motore. Chiunque provi le prestazioni delle vetture tesla si rende conto immediatamente che siamo in una fase storica analoga: per un po’ di anni ancora il mercato sarà dominato dalle automobili tradizionali, ma sono ormai totalmente superate dalle qualità delle prestazioni delle auto a motore elettrico e a tecnologia digitale interconnessa. Sarà un bene anche per l’ambiente e si determinerà una profonda riorganizzazione industriale dell’intera filiera della produzione e del rifornimento. Tutte cose che competono al mercato, ma che uno Stato serio deve sin d’ora accompagnare nella progettualità infrastrutturale che cambierà non poco il Paese nei prossimi vent’anni.”

L’on. Prataviera aggiunge: Il litorale di Cavallino Treporti e Jesolo vedranno passare il futuro questo week end. L’evento al quale mi ritengo onorato di partecipare è la promozione di una nuova cultura. Sarà una vera e propria anteprima di come ci muoveremo in futuro e del ruolo che le città turistiche potranno giocare per attrarre un turismo maggiormente responsabile nei confronti dell’Ambiente, un settore in costante crescita. Non solo ecologia: la tecnologia che oggi è installata a bordo di queste auto è avanzatissima e un giorno sarà di serie di tutte le auto a servizio della nostra sicurezza”.

Il Tesla Club Italy è il riferimento in Italia per appassionati e proprietari di auto Tesla. Un Club di amanti dell’innovazione nel pieno rispetto dell’ambiente che spesso si incontra in diverse città italiane per esporre le eleganti auto Tesla e illustrare i vantaggi della mobilità elettrica, in termini di ecosostenibilità e riduzione dello smog nelle aree urbane. In questa occasione, per la prima volta Tesla Club Italy organizza un raduno al mare, con il Patrocinio del Comune di Jesolo e del Comune di Cavallino Treporti. Sponsor dell’iniziativa è l’agenzia di Cavallino Treporti di Banca Mediolanum. Arriveranno 20 auto Tesla da tutta Italia.

Durante i due giorni a Jesolo e Cavallino Treporti, ci saranno molti momenti nei quali le auto saranno visibili al pubblico ed ai turisti” spiega Marco Nardin, vice presidente di Tesla Club Italy. Tra le varie attività previste, la più entusiasmante per il pubblico sarà la sfilata di auto Tesla lungo tutta Via Bafile di Jesolo così da far apprezzare ai turisti presenti, nonché ai cittadini, la bellezza ma anche il silenzio delle auto 100% elettriche” aggiunge Federico Lagni, fondatore e presidente di Tesla Club Italy. “La sfilata a Jesolo avverrà sabato alle ore 18:00 e prevede la partecipazione di 20 auto Tesla di altrettanti proprietari provenienti da tutta Italia” – continua Lagni.

Il primo giorno il Club si incontrerà a Jesolo Lido, per esporre le auto elettriche in Piazza Marconi e godersi, tra sole e mare, una visita al lido in bicicletta, anche questa rigorosamente elettrica grazie alla collaborazione di Easybikeitaly, Vibe Bike e Bike On.

Nel tardo pomeriggio, come suddetto, la maestosa e silenziosa sfilata lungo Via Bafile, la principale via di Jesolo Lido che costeggia tutti gli accessi al mare. In serata, invece, è previsto il trasferimento a Cavallino Treporti (VE), presso il Camping Mediterraneo****, una moderna e rinomata struttura dove i possessori Tesla passeranno la serata.

Alessandro Cattel, uno degli amministratori della struttura, commenta: “Camping Mediterraneo da sempre va ben oltre il concetto di campeggio. E’ una struttura quattro stelle in grado di accogliere migliaia di turisti ed ospiti in molteplici tipologie di soluzioni abitative. L’obiettivo che portiamo avanti ogni giorno è quello di essere innovativi e pionieri. A dimostrazione di ciò, in occasione del raduno di Tesla Club Italy, abbiamo installato una colonnina di ricarica da 22kW per permettere ai nostri clienti, utilizzatori di auto elettriche, di ricaricare senza difficoltà. Ad inaugurare tale colonnina saranno proprio i possessori Tesla in occasione della due giorni”.

Saranno due giornate conviviali, che soddisferanno anche il palato, con pranzi, aperitivi e cene con spettacoli, il tutto immerso nella natura e nei paesaggi della laguna veneta. A tal proposito, il giorno successivo i possessori Tesla esporranno le proprie auto all’entrata del Camping Mediterraneo, su suolo pubblico. Ciò, infatti, costituisce un ulteriore momento utile – per cittadini e turisti – per ammirare le auto Tesla e scambiare informazioni e considerazioni con i possessori. Quest’ultimi, nel pomeriggio di domenica, visiteranno la splendina laguna veneta con un tour a bordo di barche elettriche del servizio di econoleggio Laguniamo, sempre nel pieno rispetto della filosofia della mobilità ad impatto zero. In questo modo, nel completo silenzio si potrà ammirare la flora e la fauna della laguna, oltre che i suggestivi paesaggi che solo la laguna veneta sa offrire.

Per maggiori informazioni:

Federico Lagni
Presidente Tesla Club Italy
+39 347 0974699
federico.lagni@teslaclub.it

Programma

Sabato 20 Maggio 2017
13:00 – Ritrovo in Piazza Marconi a Jesolo Lido con pranzo
15:00 – 17:00 – Giro in bici elettriche lungo Jesolo Lido
17:00 – 18:00 – Esposizione statica delle Tesla in Piazza Marconi
18:00 – 19:30 – Sfilata lungo tutta la Via Bafile di Jesolo
19:30 – Trasferimento a Cavallino Treporti (VE) e Check-In al Camping Mediterraneo **** con ricarica a 22kW
20:30 – Cena, spettacolo e pernottamento al Camping Mediterraneo ****

Domenica 21 Maggio 2017
09:00 – Colazione presso il Camping Mediterraneo ****
09:00 – 11:00 Mostra statica delle Tesla all’entrata del Camping Mediterraneo ****
11:00 – Aperitivo visitando la Laguna a Cavallino Treporti
13:00 – 15:00 Pranzo al Camping Mediterraneo **** e Check-out dalla struttura
15:00 – 18:00 Giro e visita della laguna veneta a bordo di barche elettriche
18:00 – Rientro a casa e aperitivo con i presenti e con chi posticipa il rientro

Prenotazione

I due giorni di eventi, ad esclusione dei momenti pubblici (ovvero le sfilate e le esposizioni), sono riservati ai possessori Tesla (stiamo già organizzando eventi simili dedicati agli appassionati). Per tutto quanto previsto dal Programma, ovvero pranzi, cene, aperitivi, pernottamento al Camping Mediterraneo **** e tutte le attività elencate, le quote totali di partecipazione sono le seguenti.