Dicono di Tesla

Fake news o verità? Teorie lontane dalla realtà o esperienze verificate?

Per portare al grande pubblico – e chiunque voglia approfondire – una visione reale e tangibile, Tesla Club Italy ha creato il progetto “Dicono di Tesla” con il quale raccogliamo, direttamente dai possessori Tesla italiani, le opinioni su Tesla, sia intesa come azienda, sia come rivoluzione, filosofia e – chiaramente – anche come macchina.

Mi sono innamorato la prima volta nel 2013 quando ho visto e provato il primo esemplare arrivato in italia del pioniere Paolo Vanzetto. Il design ricalca altri 3 marchi di note case eleganti e sportive che a distanza di 5 anni dalla sua uscita la vedono a mio avviso ancora imbattibile sul profilo estetico. Nel 2017 ho trovato una Tesla Model S 85 con 3 anni di vita e 100.000 km. Ne ho fatti altri 90.000 e sinceramente sono soddisfatto. Il mio prossimo acquisto? Un’altra Tesla.

Antonio F - Tesla Model S owner

Per me Tesla è il player dominante nel mercato delle auto elettriche e rappresenta un’incontestabile leadership tecnologica ed un management acuto e convinto che difficilmente sarà scalzato in futuro.

Christian B. - Tesla Model S owner

Perché comprare una Tesla? Semplice: il primo importante motivo è sicuramente il fatto che è l‘unica azienda ad avere un’ottima rete di ricarica anche superveloce (anche in Italia), il che significa che può essere la tua unica macchina, come nel mio caso. Percorro 100/150 km al giorno e diversi viaggi molto più lunghi per lavoro o svago in Italia e all’estero, senza alcun problema. Questa è la base, a mio avviso. Poi, potremmo scrivere un libro sulle motivazioni tecnico/economiche/emozionali per cui ha senso comprare una Tesla. Per esempio: ti piace la tecnologia? In una Tesla c’è tutto quello che puoi desiderare e più. Sei green? Come il sottoscritto, ricarico a casa grazie al mio impianto fotovoltaico e ricarico in ditta grazie al fotovoltaico aziendale. Ricarico anche nei Tesla Supercharger gratuitamente e da energia green. Per me Tesla è stato l’ultimo tassello per essere 100% elettrico e 100% green.

Alessandro B. - Tesla Model S owner

I sogni si avverano solo se si perseguono con tenacia, perseveranza ed anche un po’ di follia.
L’auto elettrica Tesla è il più bel sogno realizzato in quest’ultimo decennio.
Un oggetto del desiderio dalla linea che affascina, meraviglia ed ipnotizza tutti coloro che la vedono sfrecciare in silenzio e che rende noi possessori veramente orgogliosi di poter guidare il risultato della più alta tecnologia aero-spaziale.
Grazie Tesla, grazie Elon Musk, grazie a tutti coloro che hanno creduto, finanziato ed infine supportato con i primi pionieristici acquisti la più bella rivoluzione della mobilità su ruote.

Luigi B. - Tesla Model X owner

Penso che la Tesla Model S sia il bene materiale che mi ha entusiasmato di più negli ultimi 35 anni.

Sergio I. - Tesla Model S owner

Tesla è rivoluzionaria, innovativa e pioniere del futuro a 360 gradi. Inoltre, il concetto di smart mobility (guida autonoma) e l’auto come nodo di una smart grid è semplicemente eccezionale. Elon è geniale e profetico. L’auto, nel mio caso una Tesla Model X, è eccezionale come design, ergonomia interna e spazi, prestazioni e tecnologia. In 5 mesi ho percorso 30.000 km.

Pietro L. - Tesla Model X owner

Sei un possessore Tesla? Inviaci la tua opinione!

Scrivici a info@teslaclub.it, indicandoci il modello, da quanto hai Tesla e quanti km hai percorso.