Sono un felicissimo possessore di una Tesla Model 3 Performance da circa 4 mesi. Mi considero un cliente “sportivo” a tutti gli effetti, sia perchè il mio sport è il Rally, sia perchè ho comprato Tesla soprattutto per la sua sportività. Nella mentalità comune Tesla potrebbe essere vista solo come una macchina con una gran accelerazione ma le qualità sportive di questa vettura non finiscono assolutamente qui, anzi. La potenza estrema da supercar è affiancata ad una dinamica di utilizzo veramente all’altezza, nonostante il peso rilevante, rispetto a vetture termiche simili ha un baricentro molto più basso e sembra davvero di guidare una vettura almeno 300 kg più leggera. Frenata rigenerativa e un assetto rigido ma comunque confortevole fanno il resto, in pista ma non solo ci si può davvero divertire, poi l’ultimo aggiornamento con la possibilità di tarare a piacere controllo di stabilità e ripartizione della potenza anteriore e posteriore permettono un piacere di guida da vera sportiva. Pensare che siamo solo all’inizio dell’era elettrica… quando ci sarà qualche km in più di autonomia e batterie più leggere le vetture termiche non potranno che cedere il passo.
Ivano P. - Ivano P. - Tesla Model 3 owner
“I miei amici dicevano tutti che mi sarei stancato di dover caricare la macchina così sovente e che sarei tornato al motore termico. Adesso che ho dovuto cambiar macchina ho preso la Tesla Model X e non tornerei indietro nemmeno sotto tortura!”
Roberto O. - Roberto O - Tesla Model X owner
Mi sono innamorato la prima volta nel 2013 quando ho visto e provato il primo esemplare arrivato in italia del pioniere Paolo Vanzetto. Il design ricalca altri 3 marchi di note case eleganti e sportive che a distanza di 5 anni dalla sua uscita la vedono a mio avviso ancora imbattibile sul profilo estetico. Nel 2017 ho trovato una Tesla Model S 85 con 3 anni di vita e 100.000 km. Ne ho fatti altri 90.000 e sinceramente sono soddisfatto. Il mio prossimo acquisto? Un’altra Tesla.
Antonio F - Tesla Model S owner
Per me Tesla è il player dominante nel mercato delle auto elettriche e rappresenta un’incontestabile leadership tecnologica ed un management acuto e convinto che difficilmente sarà scalzato in futuro.
Christian B. - Tesla Model S owner
Perché comprare una Tesla? Semplice: il primo importante motivo è sicuramente il fatto che è l‘unica azienda ad avere un’ottima rete di ricarica anche superveloce (anche in Italia), il che significa che può essere la tua unica macchina, come nel mio caso. Percorro 100/150 km al giorno e diversi viaggi molto più lunghi per lavoro o svago in Italia e all’estero, senza alcun problema. Questa è la base, a mio avviso. Poi, potremmo scrivere un libro sulle motivazioni tecnico/economiche/emozionali per cui ha senso comprare una Tesla. Per esempio: ti piace la tecnologia? In una Tesla c’è tutto quello che puoi desiderare e più. Sei green? Come il sottoscritto, ricarico a casa grazie al mio impianto fotovoltaico e ricarico in ditta grazie al fotovoltaico aziendale. Ricarico anche nei Tesla Supercharger gratuitamente e da energia green. Per me Tesla è stato l’ultimo tassello per essere 100% elettrico e 100% green.
Alessandro B. - Tesla Model S owner
I sogni si avverano solo se si perseguono con tenacia, perseveranza ed anche un po’ di follia.
L’auto elettrica Tesla è il più bel sogno realizzato in quest’ultimo decennio.
Un oggetto del desiderio dalla linea che affascina, meraviglia ed ipnotizza tutti coloro che la vedono sfrecciare in silenzio e che rende noi possessori veramente orgogliosi di poter guidare il risultato della più alta tecnologia aero-spaziale.
Grazie Tesla, grazie Elon Musk, grazie a tutti coloro che hanno creduto, finanziato ed infine supportato con i primi pionieristici acquisti la più bella rivoluzione della mobilità su ruote.
Luigi B. - Tesla Model X owner
Penso che la Tesla Model S sia il bene materiale che mi ha entusiasmato di più negli ultimi 35 anni.
Sergio I. - Tesla Model S owner
Tesla è rivoluzionaria, innovativa e pioniere del futuro a 360 gradi. Inoltre, il concetto di smart mobility (guida autonoma) e l’auto come nodo di una smart grid è semplicemente eccezionale. Elon è geniale e profetico. L’auto, nel mio caso una Tesla Model X, è eccezionale come design, ergonomia interna e spazi, prestazioni e tecnologia. In 5 mesi ho percorso 30.000 km.
Pietro L. - Tesla Model X owner