Diventa un associato di Tesla Club Italy!

Puoi iscriverti all’associazione no-profit Tesla Club Italyil 1° club Tesla italiano – scegliendo tra le due categorie di associato, Enthusiast Member (appassionato Tesla) oppure Owner Member (possessore di un’auto Tesla). In entrambi i casi, ti invieremo la tessera Tesla Club Italy personalizzata con il tuo nome e cognome.

Nel caso di associato Enthusiast Member la tessera sarà rossa. Come Owner Member, invece, la tessera sarà nera e sarà una vera e propria tessera di ricarica Duferco Energia che ti permetterà di ricaricare la tua Tesla – e qualsiasi altro veicolo elettrico – in migliaia di colonnine in Italia e in tutta Europa. Consulta lo statuto del Club.

In fondo alla pagina puoi consultare la sezione delle domande più frequenti.

Domande frequenti

L’adesione a Tesla Club Italy ha un costo?

L’adesione al Club come socio, sia Enthusiast Member che Owner Member, è gratuita. Il Consiglio Direttivo, in futuro, potrà decidere una quota di adesione annua che non sarà mai, in ogni caso, applicata all’anno associativo in corso (corrispondente all’anno solare) ma solo dall’anno successivo. Ogni membro potrà liberamente decidere, quindi, se rimanere o meno socio del club.

 

Quanti e quali tipi di tessere Tesla Club Italy esistono?

Esiste la tessera rossa, che spediamo ai nostri Enthusiast Member, e la tessera nera che spediamo, invece, ai nostri Owner Member. In entrambi i casi, riceverai comodamente a casa la tessera personalizzata con il tuo nome e cognome.

La tessera per gli Owner Member, quindi quella nera, è una vera e propria tessera di ricarica Duferco Energia e contiene una prima ricarica gratuita per la tua auto.

Puoi contattare il servizio clienti Duferco Energia al numero verde 800.92.22.00 o via mail [email protected] per scoprire eventuali promozioni del momento, oppure anche consultare la pagina Servizi.

 

Ho sentito parlare dei vostri gruppi Telegram. Quali sono e come faccio ad entrare?

Abbiamo moltissimi gruppi Telegram, strumenti utilissimi del Club per poter conoscere e interagire con altre centinaia di appassionati e possessori Tesla italiani, nonché per aumentare notevolmente le tue conoscenze grazie alle tante discussioni interessanti.

Principalmente, abbiamo:

  • il gruppo Telegram nazionale riservato agli Owner Member del club. Il gruppo si chiama “Owners – Tesla Club Italy
  • un gruppo Telegram regionale, per ogni regione d’Italia, anche questi riservati agli Owner Member del Club. I nomi sono “NomeRegione Owners – Tesla Club Italy”
  • il gruppo Telegram aperto a tutti gli appassionati o interessati Tesla. Il gruppo si chiama “Enthusiasts – Tesla Club Italy

 

Come posso entrare in questi gruppi Telegram?

I nostri gruppi Telegram riservati agli Owner Member, e quindi ai possessori Tesla, sono appunto riservati e quindi non hanno un link con cui accedere. Siamo noi ad inserire manualmente tutti gli utenti che, nel form di iscrizione al Club, danno autorizzazione ad essere inseriti. Il gruppo pubblico “Enthusiasts – Tesla Club Italy”, aperto appunto a tutti, è invece accessibile tramite questo link.

 

Quanto impiega ad arrivare la tessera?

Il processo di elaborazione dell’iscrizione, e di invio della tessera, coinvolge diverse aziende e fornitori e – ovviamente – l’invio è raggruppato ad altre richieste. Indicativamente, la tessera ti arriverà a casa dopo circa 30 giorni dalla data della tua richiesta. Prima di questa quantità di tempo non sollecitare.

 

Come e dove posso utilizzare la prima ricarica gratuita della tessera Tesla Club Italy?
  1. Registra un profilo in App D-Mobility o sul sito mobility.dufercoenergia.com. In fase di registrazione ti verrà chiesto di inserire un metodo di pagamento. Questo servirà per l’addebito del corrispettivo addizionale a seguito dell’occupazione della presa oltre il tempo necessario alla ricarica e di ricariche ‘A consumo’ successive all’utilizzo della ricarica omaggio. L’inserimento del metodo di pagamento non comporterà alcun addebito iniziale
  2. Segui le istruzioni contenute nella lettera di benvenuto che ti è arrivata con la Card per associare il profilo alla tua Card.
  3. Utilizza la tua ricarica omaggio su migliaia di stazioni di ricarica che trovi direttamente in mappa sulla App D-Mobility!  Per ricaricare passa la tua tessera sul lettore RFID della colonnina selezionata o utilizza direttamente la App.

Se non effettui i passaggi descritti il sistema non ti consentirà di usufruire del bonus fino al completamento di tutte le informazioni necessarie.
Una volta esaurito il credito gratuito, segui le istruzioni contenute nella lettera di benvenuto che ti è arrivata con la Card per attivare un prodotto speciale a te dedicato. Per eventuali problemi o dubbi chiama il numero verde 800 92 22 00 o il numero +39 010 27560851 o scrivi una e-mail all’indirizzo [email protected]dufercoenergia.com.

 

Come membro di Tesla Club Italy ho accesso a tariffe agevolate sui servizi di ricarica Duferco Energia?

Sì, puoi usufruire di diverse convenzioni e tariffe più basse. Una volta esaurita la ricarica gratuita, puoi attivare un contratto Mobility Duferco Energia come la FLAT SPECIALE o la RICARICABILE EXTRACHARGE. Per maggiori informazioni consulta la pagina Servizi.

 

Avevo già una tessera Duferco Energia. Posso unirla alla tessera Tesla Club Italy così da avere una tessera solo e quindi maggiore comodità?

Certamente sì. Se sei già cliente Mobility Duferco Energia puoi unire le due tessere chiamando il numero verde di Duferco Energia 800.92.22.00 o scrivendo via mail [email protected]

 

Come posso utilizzare la tessera Tesla Club Italy per i servizi di ricarica?

La tessera nera di Tesla Club Italy, riservata agli Owner Member del Club, può essere utilizzata su migliaia di colonnine in Italia e all’estero (per l’estero serve abilitare l’opzione Roaming dedicata). La tessera nera, infatti, è una tessera di Duferco Energia che funziona sia sulle colonnine native di Duferco Energia, sia su quelle di altri operatori con i quali Duferco Energia ha accordi di interoperabilità. Per scoprire in quale colonnine puoi utilizzare la tessera Duferco Energia scarica l’app D-Mobility.

Per attivare e terminare le sessioni di ricarica sulle infrastrutture abilitate ai servizi Duferco Energia passa la tua tessera sul lettore RFID della colonnina oppure abilita la ricarica  attraverso le schermate della App.

 

Mi ero associato come Enthusiast ma nel frattempo sono diventato un possessore Tesla, come posso cambiare il mio status ad Owner Member e ricevere la tessera nera?

Scrivici ad [email protected], fornendoci il VIN della tua Tesla e confermandoci di aver ricevuto la tua Tesla. Ti invieremo la tessera nera e aggiorneremo il tuo status ad Owner Member di Tesla Club Italy!

 

Se perdo la tessera o mi si smagnetizza, come posso fare?

Contatta il Servizio Clienti di Duferco Energia che, a pagamento, te ne invierà una nuova.

 

Come posso attivare l’opzione di Roaming internazionale per usufruire dei servizi di ricarica anche all’estero sulle infrastrutture abilitate?

L’opzione Roaming per abilitare la ricarica su oltre 128.000 punti di ricarica in Europa può essere attivata tramite sito o via App D-Mobility.

Sul sito segui le istruzioni al link https://mobility.dufercoenergia.com/Roaming

Via App D-Mobility nella pagina profilo clicca sul pulsante Acquista o Ricarica, seleziona l’opzione Roaming e segui le istruzioni.

 

Come funziona la sospensione del servizio FLAT?

Se sei un abbonato FLAT di Duferco Energia puoi richiedere la sospensione del servizio fino a 3 mesi anche non consecutivi. La sospensione può essere richiesta con una comunicazione via email e/o PEC con 5 giorni di anticipo rispetto all’inizio del periodo interessato. In caso di utilizzo del servizio durante il periodo di sospensione, Duferco Energia addebiterà l’intero costo mensile del servizio. In caso di sospensione, l’offerta economica e i relativi obblighi contrattuali si considerano estesi per lo stesso numero di mensilità oggetto di sospensione.

 

Come membro di Tesla Club Italy ho accesso a tariffe agevolate sui servizi Duferco Energia per la casa e l’azienda?

Per la casa, puoi usufruire, per la fornitura di Gas e Luce, di un prodotto che ti garantisce di utilizzare solo energia prodotta da fonti rinnovabili. Inoltre, puoi abbinare alla fornitura energetica anche l’acquisto di un Wall-box domestico e/o una bicicletta elettrica con possibilità di dilazione del pagamento in 24 mesi. Per maggiori informazioni consulta la pagina Servizi.

Per l’azienda, puoi scegliere un prodotto energia dedicato, ricevere una consulenza progettuale per le aree di ricarica, accedere alle infrastrutture con Card e App per la ricarica pubblica, visualizzare le informazioni di consumo e anche richiedere l’integrazione del sistema di gestione Duferco Energia con i sistemi informativi aziendali. Per ulteriori domande e informazioni contatta il Numero Verde 800 92.22.00.