Please follow and like us:

Più di 10.000 persone nella nostra pagina Facebook. Diecimila. Tantissime, un numero enorme. Soprattutto ricordandoci, cogliendone l’occasione, la mole di lavoro e di comunicazione fatta dal Tesla Club Italy per raggiungere tale numerica. 10.000 sono un esercito, in questo caso di persone fortemente interessate a Tesla. E italiani, questo è importante e rilevante. Non tutti, a dire il vero. Perchè Tesla Club Italy è seguito anche da “stranieri”, in qualche modo interessati a quanto dice e fa il Tesla Club Italy. Tuttavia, appunto, il 90% di questa grande famiglia è data da italiani.

Chi l’ha detto, quindi, che anche in Italia le cose non stanno cambiando? Stanno cambiando eccome. E rapidissimamente. Ve lo dice chi, il sottoscritto, segue Tesla da sempre. Dall’inizio, quando a conoscere Tesla, in Italia, eravamo in dieci, forse qualcuno in più.

TeslaClubItaly-2012-mobile10.000 persone fanno del Tesla Club Italy uno dei Tesla Club più attivi e numerosi del mondo. E’ il risultato di moltissima comunicazione costante. Molto lavoro per avvicinare a Tesla, ed alla mobilità elettrica, un numero sempre più elevato di italiani.

Ci siamo riusciti e ci stiamo riuscendo. Perché come oggi questi 10.000 ci sembrano tanti, e lo sono, chissà fra un anno, fra due o fra cinque, quante persone potremo dire di essere. E sembra ieri quando il numero era a poco più di 500 (che al tempo ci sembravano, ovviamente, tantissime), come testimonia questa vecchia immagine qui a fianco, del 2012.

 

 

 

Chi sono questi 10.000?

In occasione del raggiungimento di questo traguardo, vogliamo rendere noto qualche dettaglio in più su chi sono tutte queste persone. Il sesso, l’età, la provenienza geografica. Nulla di molto dettagliato ma un modo per sapere qualcosa di più sulla distribuzione di interessati Tesla italiani.

TeslaClubItaly-fan-trend

Uomini e donne?

Un 8% di donne. Un valore relativo basso, un valore assoluto buono, considerando che stiamo parlando di più di 800 donne, quasi tutte italiane, che seguono gli sviluppi di Tesla tramite il Tesla Club Italy. Indubbiamente, sarebbe positivo avere una presenza femminile maggiore. Perché Tesla riguarda davvero tutti, così come la svolta verso una mobilità sostenibile.

TeslaClubItaly-FB-menwomen

L’età

Nel seguente grafico, sulla base dello spaccato Uomo-Donna, trovate l’età divisa in diverse fasce.

TeslaClubItaly-FB-age

La posizione geografica

Come anticipato, il 90% dei fan Tesla Club Italy, nella pagina Facebook, sono italiani. Il restante 10% è suddiviso in molte nazioni, di cui in seguito vi diamo un estratto dei primi dieci paesi:

TeslaClubItaly-FB-country

Le città italiane

Considerando l’Italia, quali sono le dieci città più rappresentate dai 10.000 fan Tesla? Seguono:

TeslaClubItaly-FB-prov

Seguici anche tu nella nostra pagina Facebook

La nostra pagina Facebook è il canale comunicativo da noi più utilizzato per tanti e frequenti post. Farne parte, diventando fan, permette di:

  • rimanere aggiornato sulle novità Tesla ma anche quelle che, in generale, riguardando lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e nel mondo
  • fare rete, crearsi contatti, entrare in contatto con migliaia di italiani interessati a Tesla, con i medesimi propri interessi. E’ fondamentale, di rilevante importanza, strategico.

Se non ci segui già, fallo cliccando su “Mi piace” nel seguente box.