Please follow and like us:

Sì, Roma è ora più vicina. E’ aperto il quinto Supercharger d’Italia. Dopo Dorno (Milano-Genova), Modena, Verona ed Aosta, quest’ultimo il più grande Supercharger d’Europa con 12 colonnine, ecco Arezzo. Dopo aver sufficientemente coperto il Nord Italia (su cui ancora comunque proseguono le espansioni visto le prossime aperture di Affi e Udine), Tesla continua lo sviluppo della rete verso sud per rendere la capitale d’Italia più “vicina” e facilmente raggiungibile con una Tesla.

Il Supercharger di Arezzo precisamente si trova in Località Battifolle, all’interno dell’Arezzo Park Hotel, appena fuori dall’Autostrada del Sole. Il numero di stalls per ora è 4. “Per ora” perchè è indubbio come Tesla preferisca prima di tutto aprire nuovi supercharger, anche se con poche colonnine, per poi aumentarle successivamente in base all’aumento della richiesta di approvvigionamento.

Nemmeno 220 km separano Modena da Arezzo, gli stessi che separano Arezzo da Roma, una delle prossime tappe acclamate. Così Tesla continua la sua inarrestata corsa nel coprire tutta l’Italia con stazioni di ricarica ad alta potenza per togliere ogni alibi, anche quello dell’ansia da ricarica.

UPDATE, 16/06/2015: abbiamo pubblicato le primissime foto del Supercharger di Arezzo. Le trovate nella nostra pagina Facebook.