Please follow and like us:

Una nuova realtà abbraccia la filosofia e la mission del Tesla Club Italy, il gruppo di agenzie assicurative Assigreen, una realtà dedicata alla ricerca e all’offerta delle migliori risposte assicurative legate alle nuove esigenze di tutela e protezione delle attività umane e delle tecnologie pensate per un futuro sostenibile ed attento alle tematiche sociali ed ambientali.

Le origini di Assigreen

Per spiegare come nasce Assigreen bisogna partire dal 1991, quando Michelangelo Scarpinato viene coinvolto in un grave incidente automobilistico riportando numerose lesioni. Durante la convalescenza Michelangelo ha modo di riflettere profondamente sulla vita e sull’esistenza umana, maturando una profonda consapevolezza sull’importanza di tutelare le persone e le loro attività con una protezione da eventi avversi, creando certezze dove ci sono rischi ed incognite: decide così di fare del valore dell’assicurazioneun caposaldo della sua vita professionale.

Diventa collaboratore di una agenzia locale per una primaria compagnia assicurativa e poi Agente fondando nel 2007 la propria Agenzia assicurativa Assiteam 60, con la visione di costruire una struttura organizzata, dinamica, con forti specializzazioni ma che soprattutto potesse dare valore umano al rapporto con la clientela, affiancando le persone per capirne i reali bisogni. Per poter proteggere al meglio le persone con ancora più opportunità di tutela, fonda in seguito anche le Agenzie assicurative Assiteam 71 e Protezione e Serenità Assicurazioni.

Il Gruppo in Italia

Il gruppo delle tre Agenzie è oggi un punto di riferimento assicurativo riconosciuto e affermato in tutto il territorio di Vicenza e non solo, contando su 5 sedi ed uno staff di 30 collaboratori con i mandati diretti di primarie compagnie assicurative quali ZURICH, AXA ed ARAG, vantando anche numerosi riconoscimenti di eccellenza sia a livello nazionale che europeo.

Grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dal web, negli ultimi anni il gruppo di Agenzie ha potuto espandere il proprio raggio di azione aiutando clienti in tutto il territorio italiano.

La svolta green

Certamente il poter incontrare clienti da remoto evitando spostamenti e sottoscrivere polizze digitali senza la stampa su carta è un’evoluzione dell’agenzia assicurativa verso la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente. Ma si può dire che Assigreen ha la sua genesi quando Michelangelo, da sempre appassionato di auto sportive, decide di acquistare qualche anno fa la sua Tesla Model 3 Performance, affascinato dalle prestazioni del veicolo e dalle visioni del suo creatore Elon Musk di cui condivide lo spirito di innovazione e di perenne slancio verso nuove sfide.

Entusiasta dell’acquisto, Michelangelo si iscrive al Tesla Club Italy per condividere esperienze e consigli: oltre che per le eccezionali performance si convince sempre più dell’importanza della mobilità elettrica per la riduzione delle emissioni inquinanti, favorendo una mobilità sostenibile a ridotto impatto ambientale.

Venendo poi inevitabilmente interpellato dagli altri appassionati in merito a tematiche assicurative sul tema della mobilità elettrica e non solo, capisce che tutto ciò meritava un’attenzione specifica e dedicata che fosse al passo con le esigenze delle nuove abitudini e tecnologie.

Consapevole di essere nel mezzo di un epocale mutamento delle attività umane e ben conscio grazie all’esperienza che ogni cambiamento porta nuove opportunità ma anche inevitabilmente nuovi rischi, Michelangelo con il suo team decide ancora una volta di innovare l’attività assicurativa della propria rete distributiva creando Assigreen, una realtà dedicata alla ricerca ed offerta delle migliori risposte assicurative legate alle nuove esigenze di tutela e protezione delle attività umane e delle tecnologie pensate per un futuro sostenibile ed attento alle tematiche sociali ed ambientali.

Tutte le persone e le aziende sono chiamate ad adoperarsi verso un mondo migliore e più sostenibile: l’industria e la distribuzione assicurativa giocheranno un ruolo fondamentale di protezione di questo percorso che punta alla preservazione del pianeta sul quale viviamo ed il benessere di tutte le persone. Assigreen è qui per fare la sua parte!