Please follow and like us:
Pin Share

Articolo a cura di BeaglePlug, Top Sponsor del Tesla Club Italy

Esiste un tempo per tutto e, nell’era delle connessioni e della rete via social network, possiamo definire il nostro tempo come quello delle community online. Ecco perché BeaglePlug app ha puntato tantissimo in fase di sviluppo sul coinvolgimento attivo dei suoi utenti, per dare vita ad un’app per la ricarica dei veicoli elettrici finalmente user-oriented.

A fine maggio BeaglePlug ha lanciato al pubblico un’app di ricarica auto totalmente rinnovata, e non è un segreto che alcune delle migliorie apportate siano state sviluppate proprio su suggerimenti arrivati sul gruppo Telegram dedicato alla comunità degli EV Driver.

Chi meglio di un possessore di auto elettrica, che fa molti kilometri a settimana – e magari ha esigenza di ricaricare anche a casa – può fornire consigli utili a migliorare il servizio?

Come ci spiega Christian Rosini, e-mobility manager di BeaglePlug, “Lo stimolo degli utenti è costante e per noi importantissimo, non solo per far evolvere l’app di ricarica con soluzioni sempre innovative, ma anche per saldare ogni giorno il rapporto tra sviluppatori dell’applicazione e utenti che alla fine la utilizzano.”

Nel mercato della ricarica elettrica in rapidissima espansione, con sempre più player attivi a offrire i propri servizi, sembra proprio che questa sia stata la chiave del successo di BeaglePlug app.

“Tanti player sul mercato si assomigliano, le app per la ricarica delle auto elettriche offrono bene o male le stesse funzionalità, ma la forza di BeaglePlug è il ponte che unisce EV driver e team di sviluppo su Telegram.  È così che gli utenti possono suggerire nuove implementazioni, segnalare quando qualcosa non va in app: trovano immediata assistenza, un intero team che li ascolta e prende subito in carico le segnalazioni, e questo non ha prezzo.” Ha concluso Rosini.

BeaglePlug copre oltre l’85% della rete di ricarica nazionale, è in roaming con i principali operatori e offre funzionalità interessanti come ad esempio il pagamento tramite carta di credito, wallet o abbonamento, download dell’elenco delle ricariche fatte, possibilità di ricevere fattura anche con il dettaglio della targa del veicolo, possbilità di gestire in un’unica app le ricariche fatte a casa, in viaggio ed al lavoro.

Non resta quindi che testare BeaglePlug app – che in questo momento offre un voucher da 5 euro ai nuovi utenti che ricaricano il wallet – e dare un contributo attivo dal gruppo Telegram, per sviluppare finalmente un’app di ricarica user oriented!

BeaglePlug app è su tutti gli store digitali e si scarica gratuitamente!