Ci siamo! Ecco i prezzi italiani per la Tesla Model S

Come annunciato da Vittorio Vesce di Tesla Motors nella nostra intervista di 2 settimane fa, sono stati comunicati i prezzi italiani dell’attesissima Tesla Model S.
La Model S con la batteria da 60kWh è disponibile da 72.600 € mentre quella da 85kWh a 83.150 €, prezzi IVA inclusa. Per il mercato Europeo Tesla ha deciso di non rendere disponibile la Model S con la batteria da 40kWh e di importare solo le berline da 60 e 85 kWh. Non è una decisione definitiva ma “temporanea” quantomeno per tutto il 2013 e per l’intero mercato europeo.

Importante invece come incentivo: per chi effettua l’ordine della Model S entro il 31/12/2012 c’è uno sconto di 1700 Euro rispetto al prezzo indicato.

Sicuramente aver tolto la batteria da 40kWh alza il primo prezzo disponibile per aver una Model S. Questo indubbiamente si scontra con le numerosissime voci di corridoio che giocavano a stimare il prezzo in euro della bellissima berlina con – magari – una “rozza” conversione dollaro/euro. Certo c’è da dire che di rumors totalmente fuori pista ce ne erano stati non pochi.

Voi cosa ne pensate di questi prezzi? Dite la vostra nel nostro Forum.

Per leggere tutte le specifiche, le caratteristiche ed i prezzi clicca qui.

I prezzi italiani della Tesla Model S

By | 2016-10-15T00:03:57+00:00 20 dicembre, 2012|Tesla Model S|22 Comments

About the Author:

Fortemente appassionato di tecnologia fin dalla tenerissima età, fonda nel 2003 AreaNetworking.it, il punto di riferimento italiano per i professionisti e le aziende dell’ICT che, nel 2005, diventa anche Cisco Users Group ufficiale. Parallelamente, è Responsabile Marketing & Comunicazione in alcune aziende del settore. E’ tra i primissimi italiani a conoscere Tesla - tra il 2007 e il 2008 - supportandone e condividendone gli intenti, fondando - nel Settembre 2010 - il Tesla Club Italy, club Tesla ufficiale italiano e autorevole lume di riferimento che farà conoscere Tesla in Italia a decine di migliaia di persone. Nel 2012 ha ideato ed è stato Event Director del festival ICT, un evento nazionale da subito particolarmente apprezzato dall’intero settore con ampi consensi in termini di partecipazione e di sponsorship. A Gennaio 2013 è tra i primissimi italiani a provare una Tesla Model S, in Germania. A settembre 2015, invece, crea Tesla Revolution, il primo evento italiano dedicato ai possessori ed agli appassionati di Tesla ottenendo numerosi e importanti consensi. Dal 2015 è owner di CiscoForums.it. Partecipa ad eventi anche come relatore e speaker.