In questa guida, Clivet, Top Sponsor del Tesla Club Italy e del Tesla Club Italy Revolution 2022, offre preziose indicazioni su come scegliere il climatizzatore giusto, in particolare si sofferma su quattro dettagli da non sottovalutare.
Al momento dell’acquisto ci si trova a dover scegliere fra moltissimi macchinari diversi, che presentano caratteristiche di difficile valutazione per il consumatore. Di seguito, indichiamo quelle principali a cui è necessario prestare attenzione al momento dell’acquisto:
Potenza dell’apparecchio espressa kW (chilowatt): da valutare in base alle dimensioni dell’ambiente che si desidera raffreddare/riscaldare, alle caratteristiche dell’involucro e alla fascia climatica;
Efficienza energetica: misura il rapporto tra aria calda/fredda prodotta e il consumo energetico. Scegliere un apparecchio con classe energetica A++ e A+++ significa aiutare l’ambiente e avere un risparmio in bolletta non indifferente.
Valutazione del rumore emesso: un’informazione ricavabile sempre dall’etichetta. È bene controllare sempre il livello di rumore emesso dall’unità interna e quello emesso dall’unità esterna per evitare spiacevoli sorprese.
Gas refrigerante: una caratteristica a cui solitamente non si presta troppa attenzione, ma la cui scelta può avere un forte impatto ambientale. Attualmente il più innovativo e sostenibile è il gas R32.
I sistemi Clivet: comfort, risparmio e qualità
Clivet offre un’ampia gamma di climatizzatori Split inverter con gas refrigerante eco-friendly R32 in classe A++ e A+++ con controllo da remoto tramite App per smartphone Android e Ios.
Il campo operativo è esteso in riscaldamento fino a -30°C di temperatura dell’aria esterna e in raffrescamento fino a +50°C per rispondere ad ogni esigenza perfino nelle situazioni climatiche più sfidanti: possono essere utilizzate anche in autunno e in primavera, per riscaldare gli ambienti senza dover ricorrere all’uso della caldaia, garantendo benessere e risparmio tutto l’anno.
Ciascun modello presenta delle caratteristiche peculiari, che permettono di rispondere alle differenti necessità del cliente:
- filtro di purificazione attivo contro odori, polvere, VOC, pollini, spore, batteri
- distribuzione dell’aria estremamente ampia, grazie alla rotazione della griglia motorizzata a 180°
- confort ancora più elevato grazie al sensore “Intelligent Eye”, che rileva la presenza degli occupanti e, in base a questo parametro, attiva, mette in pausa o disattiva il funzionamento dell’unità. È inoltre possibile decidere se il flusso dell’aria deve seguire o evitare le persone.
È possibile scegliere fra MONOSplit, MULTISplit e Light Commercial, in base alle proprie esigenze.
Ultimi commenti