Finalmente, a due anni dal primo annuncio, Tesla mostrerà a tutti “Cybertruck“, il tanto atteso pick up completamente elettrico. La data del grande evento annunciata dal CEO Elon Musk via Twitter è il prossimo 21 novembre, e sarà rivelato nello studio di design di Tesla a Los Angeles, in California, vicino alla sede di Space X.

Elon, come suo solito, ha suscitato tanta curiosità intorno a questo veicolo, definendo il suo design “da togliere il fiato” e da sembrare come uscito dal film di fantascienza “Blade Runner”, mostrando maggiori vantaggi rispetto a una Ford F-150 e prestazioni superiori a una Porsche 911 di base.

L’idea di un pick up futuristico era già stata lanciata nel 2013, quando Musk durante un evento aveva espresso il suo desiderio di far concorrenza a mezzi come il pick up Ford F-150. Il famoso e visionario imprenditore ha così trascorso questi sei anni a fantasticare su questa sua nuova creazione, senza mai rivelare troppi dettagli concreti.

Musk ha solo anticipato che il nuovo veicolo elettrico di casa Tesla avrà sei posti, con un’autonomia da 600 a 800 chilometri e avrà un prezzo base a partire da poco più di 45.000 euro. Elon ha anche aggiunto che la versione di fascia più alta sarà alimentata da un doppio motore, con una capacità di traino di 136 tonnellate.

Anche riguardo al suo aspetto, Musk ha solamente rilasciato un’immagine di anteprima molto scura e indistinguibile, che non ha fatto altro che aumentare il mistero e il desiderio di scoprirla da parte dei numerosi fan, che si sono sbizzarriti immaginando come potrebbe essere: ma Elon Musk il mese scorso ha affermato che il pick up non assomiglia a nessuna delle immagini ipotetiche create e diffuse su internet, essendo molto più futuristico.

Il Cybertruck Tesla verrà non a caso rivelato in contemporanea al prossimo Auto Show di Los Angeles, in programma dal 22 novembre al 1° dicembre, quasi a sfidare la presentazione del primo SUV elettrico Ford per il mercato di massa, ispirato alla Mustang, che avverrà durante quell’evento.

Non si sa ancora quando il fantascientifico pick up Tesla sarà messo in vendita: quello che è certo è che il mercato vedrà, nei prossimi due o tre anni, una Ford F-150 completamente elettrica, un pickup elettrico da GM e un altro dalla startup di veicoli elettrici Rivian. E che ancora una volta Tesla ed Elon Musk sapranno come stupirci.