Please follow and like us:

Cambiamenti dei Termini e Condizioni di Servizio

Su talune infrastrutture del network Duferco Energia sono già previsti corrispettivi addizionali di occupazione presa per la sosta oltre il tempo della ricarica dal giugno scorso.

A partire dal 2 novembre 2020, in seguito alla conversione in legge del D.L. 76/2020 e al conseguente aggiornamento degli accordi di interoperabilità tra operatori, cambieranno alcune regole riguardanti i corrispettivi addizionali di occupazione presa. In particolare:

  • Per tutte le infrastrutture di ricarica sarà previsto un grace period di 1 ora (invece che di 30 minuti)
  • Per le infrastrutture Quick Charge con prese AC fino a 22 kW di potenza sarà consentita la sosta notturna senza incorrere in un corrispettivo addizionale tra le 23 e le 7 (non più tra le 22 e le 8)
  • I corrispettivi addizionali di occupazione presa si applicheranno sempre (giorno e notte) sulle infrastrutture Fast Charge, con prese DC fino a 50 kW di potenza e AC fino a 43 kW di potenza, e sulle infrastrutture Ultra Fast con prese oltre i 50 kW di potenza.

Modifiche riguardanti l’applicazione del corrispettivo addizionale di occupazione presa

A decorrere dal 1° febbraio 2021 entreranno in vigore nuove tariffe dei corrispettivi addizionali di occupazione presa, ed in particolare:

  • 0,09 €/min su infrastrutture Quick Charge con prese AC fino a 22 kW di potenza e Fast Charge con prese AC fino a 43 kW di potenza
  • 0,18 €/min su infrastrutture Fast Charge con prese DC fino a 50 kW di potenza e Ultra Fast con prese DC oltre i 50 kW di potenza.

Sempre in App sono disponibili le informazioni aggiornate riguardanti i corrispettivi addizionali nella info-window delle singole infrastrutture.

Passa a FLAT

Per una maggiore flessibilità, è stato aggiunto al piano FLAT la facoltà di sospensione del contratto per una durata massima di tre mesi, anche non consecutivi, con il semplice invio di una e-mail e/o PEC 5 giorni prima dell’inizio della sospensione. Scopri l’offerta FLAT di Duferco Energia, la più conveniente sul mercato dufercoenergia.com/e-mobility/!

In caso di dubbi o chiarimenti, contatta Duferco Energia al numero verde 800 92 22 00 o via mail [email protected].