Please follow and like us:
20
fb-share-icon20

Tesla ha pubblicato i punti precisi dei nuovi Tesla Supercharger italiani. San Giovanni Teatino (provincia di Chieti), Cerignola (provincia di Foggia) e Monopoli (provincia di Bari), per l’autostrada Adriatica. Mentre figurano Morano Calabro (provincia di Cosenza) e Palmi (provincia di Reggio Calabria) per l’autostrada A2. Per quanto riguarda le isole, la Sicilia avrà un Supercharger a Campofelice (provincia di Palermo) di Roccella mentre la Sardegna a Olbia.

Più a sorpresa, da un certo punto di vista, il nuovo Tesla Supercharger di Brescia e quello di Trento. Il primo, era uno dei punti nei quali si sentiva particolarmente la mancanza delle stazioni Tesla: chi andava verso Milano, da Venezia, doveva scendere a Melegnano (sull’A1) per ricaricare velocemente per il ritorno. Allo stesso modo, anche se forse meno sentito, la stazione di Trento.

L’obiettivo di realizzazione è entro fine 2017.

Questa è una news estremamente importante, poiché dà sempre più concretezza sul percorso continuo che Tesla sta compiendo, anche nel nostro paese, per sviluppare sempre più una rete di ricarica mondiale senza precedenti.