Please follow and like us:
Pin Share

Come annunciavamo in questo articolo di ieri, pubblichiamo un secondo Comunicato Redazionale relativo al format televisivo TuttiTuristi. Segue.

Avrà per titolo “TuttiTuristi” e sarà il format rivelazione dell’anno, quello che si sta producendo in Emilia Romagna con l’agenzia televisiva FabbricadelleNuvole in collaborazione con GamberoRosso SKY. Si tratta di un format televisivo del tutto innovativo incentrato sul viaggio in coppia attraverso le bellezze naturali, culturali ed eno-gastronomiche delle varie regioni d’Italia. Un viaggio in auto, anzi in eco-auto, poichè si sta parlando dell’uso della nuova nata in casa TeslaMotors, ovvero della prestigiosa due posti Roadster 2.5, interamente elettrica. Un bolide da 0 a 100 Km/h in 3,3 secondi, totalmente ad emissioni zero, da fare invidia alle prestigiose case automobilistiche europee con una autonomia di circa 450 Km per ogni carica.

Il format avrà come tematiche fondamentali gli spostamenti di una coppia tipo italiana nel bel paese, cominciando proprio dall’EmiliaRomagna; prima tappa delle riprese televisive sarà proprio Ferrara, per passare poi a Ravenna, Rimini, Riccione, Cattolica passando per Gabicce, per poi ritornare verso il centro della regione facendo tappa a Faenza, Imola, Bologna per terminare poi a Parma.
Luca Martini, produttore della serie: “…abbiamo atteso le autorizzazioni dalla sede Tesla in California per avere l’auto in esclusiva europea ed ora siamo molto felici di cominciare questa nuova avventura che porterà la troupe in giro per la regione a realizzare questo nostro format, tutto dedicato alla natura, cultura, usi e costumi più nascosti di ogni regione d’Italia…”, conclude Martini.

Tuttituristi sarà in onda in esclusiva su GamberoRosso dall’autunno prossimo, ma la carovana del format turistico, comincerà poi a muoversi per la realizzazione delle puntate dedicate al Veneto, Lombardia e Toscana già nel 2011.
Per restare aggiornati sul format è a disposizione il sito ufficiale www.tuttituristi.net.

Redazione e P.R., Alice Gioacchin.
tel. 0532.470561