Please follow and like us:

A volte, l’attesa del lancio di un nuovo modello Tesla sembra quasi avere la stessa suspense del lancio di un razzo di SpaceX. Sarà, gli amministratori non a caso sono gli stessi. La Tesla Model X, presentata stanotte da Elon Musk a Fremont in California, è il terzo modello Tesla, dopo la Tesla Roadster e la Tesla Model S. E’ un SUV, quindi rappresenta una novità ancora più importante in quanto si posiziona in un’altra fetta di mercato rispetto ai due modelli precedenti.

Elon Musk ha iniziato la presentazione ricordando l’obiettivo di Tesla:
The mission of Tesla is to accelerate the advent of sustainable transport. As you guys know, it is incredibly important that we move to a sustainable world, sooner rather than later. The sooner we do it, the better it is. It is important to show that any type of car can go electric.

Ecco il video del keynote. Vi consigliamo particolarmente la visione per constatare tutte le specifiche caratteristiche della Model X. La sicurezza (il SUV più sicuro, come dichiarato da Elon), la gestione degli impatti, la potenza, l’autonomia, la spaziosità e, addirittura, anche un sistema di filtraggio dell’aria.
Una piccola chicca: dal momento in cui molte persone si sono sempre chieste come si potrà gestire l’apertura delle porte posteriori nei parcheggi, passate subito al minuto 17:00 così da verificarne il funzionamento.
Buona visione.