Please follow and like us:

La Ferrari Challenge è uno dei più popolari campionati monomarca aperto sia a clienti, anche dilettanti per quanto riguarda la corsa in pista, sia invece a esperti piloti dalle oggettive capacità.
Ai primi è riservata la Coppa Shell, con classifica separata e titolo finale, mentre ai secondi il Trofeo Pirelli, ugualmente con titolo in palio, al fine di evitare sfide impari e di garantire lo spettacolo, assicurato sia dagli esperti protagonisti di corse dal livello molto elevato, ma anche da gentlemen driver certi di poter lottare ad armi pari.

Per quanto riguarda il campionato europeo, la prima tappa è Monza e oggi, 5 Aprile, siamo proprio nel mezzo di queste gare (che vanno appunto dal 4 al 6 Aprile 2014).

Oggi pomeriggio la Ferrari Challenge avrà un’ospite particolare. Quale? La Tesla Model S, in versione Safety Car, visibile nella foto sopra al titolo dell’articolo, scattata dagli amici di eV-Now!.

Non è forse entusiasmante vedere la Model S finalmente in mezzo a potenti ma rumorosi e inquinanti bolidi? E’ un contrasto che si è visto poche volte ma, come sappiamo, il mondo è in movimento e la Tesla, per la sua esclusività, prima o poi arriva anche in ambienti dove potrebbe sembrare un pesce fuor d’acqua. E invece…

Buona gara a tutti.

Ferrari Challenge