La Tesla Roadster: un concentrato di potenza elettrica

Tesla Roadster

La Tesla Roadster è il primo modello prodotto da Tesla. E’ l’auto da cui è partita la rivoluzione della mobilità elettrica e che, per prima, ha sconfitto uno dei pensieri diffusi: “le auto elettriche vanno piano, non hanno potenza”.

Attualmente volutamente fuori produzione, è stata prodotta in circa 2500 unità vendute in tutto il mondo.

La Tesla Roadster accelera in pochissimo tempo: circa 3,8 secondi, tempi in realtà superiori rispetto alle attuali capacità delle altre Tesla (si veda, ad esempio, la Model S P90D).

E’ stata scelta in tutto il mondo da molti personaggi famosi: Matt Damon, George Clooney ed Arnold Schwarzenegger ed in Italia da Andrea Bocelli, Vasco Rossi e alcuni altri. E’ stata resa disponibile nel mercato italiano già dal 2009.

Aveva un costo indicativo di circa 100.000 Euro, in grado di aumentare nel caso dell’aggiunta di qualche accessorio. L’autonomia dichiarata è di 340 km.

Ultimi articoli sulla Tesla Roadster

By | 2016-10-15T00:04:09+00:00 5 ottobre, 2010|Tesla Motors, Tesla Roadster|13 Comments

About the Author:

Fortemente appassionato di tecnologia fin dalla tenerissima età, fonda nel 2003 AreaNetworking.it, il punto di riferimento italiano per i professionisti e le aziende dell’ICT che, nel 2005, diventa anche Cisco Users Group ufficiale. Parallelamente, è Responsabile Marketing & Comunicazione in alcune aziende del settore. E’ tra i primissimi italiani a conoscere Tesla - tra il 2007 e il 2008 - supportandone e condividendone gli intenti, fondando - nel Settembre 2010 - il Tesla Club Italy, club Tesla ufficiale italiano e autorevole lume di riferimento che farà conoscere Tesla in Italia a decine di migliaia di persone. Nel 2012 ha ideato ed è stato Event Director del festival ICT, un evento nazionale da subito particolarmente apprezzato dall’intero settore con ampi consensi in termini di partecipazione e di sponsorship. A Gennaio 2013 è tra i primissimi italiani a provare una Tesla Model S, in Germania. A settembre 2015, invece, crea Tesla Revolution, il primo evento italiano dedicato ai possessori ed agli appassionati di Tesla ottenendo numerosi e importanti consensi. Dal 2015 è owner di CiscoForums.it. Partecipa ad eventi anche come relatore e speaker.