Please follow and like us:
20
fb-share-icon20

Sempre più persone stanno passando alla mobilità elettrica, e la maggior parte di loro lo sta facendo acquistando una Tesla. Quella più diffusa, ovviamente, è destinata ad essere la Model 3. Ma attenzione, perché la Model Y promette ancora meglio a livello di vendite. Anche in Italia, dove i piccoli SUV di questo tipo sono particolarmente apprezzati. Ma quale scegliere fra le due? Dipende, e non solo dalla linea che si preferisce. Oltreoceano si fanno le stesse domande, perché se è vero che, stando a Elon Musk, ci vogliono circa 90 secondi per ordinare un modello Tesla online, è anche vero che prima bisogna pensare bene a quale scegliere, valutando tutto in base ai propri gusti, bisogni e possibilità.

Un interessante paragone tra Model 3 e Model Y lo ha fatto in questi giorni il portale Motortrend, che dopo aver spiegato che se siete amanti del Track Mode non ha senso paragonare le due auto (questo sistema di controllo della tenuta e della frenata dell’auto lo ha la Model 3 Performance, infatti, ma non è previsto per la Model Y), elenca una serie di differenze tra i due modelli che, quando ce ne sono, vanno appunto dal look esteriore agli interni. Un confronto a tratti difficile visto che, secondo Tesla, Model 3 e Model Y condividono circa il 70% delle loro parti, ma che dà un’idea di come alcuni dettagli – a partire dallo spazio – possano fare la differenza. La domanda che si fa quindi Motortrend è: meglio comprare una Model 3 o una Model Y? A parità di prestazioni, ma non di spazio, l’autore opta per la seconda, a meno che non si ami guidare seduti in alto, cosa che ovviamente porta ad optare per la sedan Model 3.

E voi, quale preferite? Nell’attesa di scegliere tra le due sorelle elettriche di casa Tesla, chiariamoci le idee godendoci qualche loro foto (ed un video).