Please follow and like us:

Costruito negli anni 60, dopo qualche anno di sola attività molitoria, il Pastificio Pasta Sgambaro è stato ammodernato nel tempo e ampliato fino a raggiungere 6 linee, capaci di produrre 150 tonnellate di pasta di grano duro al giorno.

Sempre più concentrata sulle produzione biologiche, impiegando il 100% di grano duro italiano e una importante attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità, l’azienda sta raccogliendo ottimi risultati nella grande distribuzione sia in Italia che all’Estero.

Nella foto: Roberto, Pierantonio e Flavio Sgambaro.[/caption]

Da molti anni l’azienda opera solo con fonti di energia rinnovabili, partecipa a innumerevoli progetti di tutela del territorio (dall’adozione dei boschi alla tutela dalla laguna veneta) e si pone sempre come avanguardista in tutto ciò che riguarda la filiera cortissima e la tracciabilità garantita – ci racconta il CEO, Pierantonio Sgambaro – L’auto Tesla si inserisce appieno e perfettamente nella filosofia dell’azienda, in merito alla volontà di essere sempre ecosostenibili e di preservare l’ambiente. Per questo abbiamo deciso di essere anche sponsor del Tesla Club Italy”

E’ importante evidenziare che Pasta Sgambaro è la prima azienda ad aver ottenuto la certificazione circa l’utilizzo di 100% grano duro italiano e si avvale di tutti i certificati correlati IFS/BRC/ICEA/KOSHER.

Pasta Sgambaro inoltre è in costante evoluzione, sempre alla ricerca di nuove ricette e nuovi prodotti, puntando sempre sulla qualità, salubrità e bontà.