Please follow and like us:
Pin Share

La marcatura indica uno specifico abbinamento modello di auto/pneumatico per offrire le migliori prestazioni. 

Michelin, Black Sponsor del Tesla Club Italy, crede che il lavoro a stretto contatto con le case automobilistiche sia necessario per sviluppare pneumatici high performance. Gli ingegneri della casa madre francese selezionano le migliori tecnologie e i migliori materiali in funzione delle caratteristiche individuali di ogni modello di auto, offrendo quindi prestazioni superiori e comfort di guida.

Ogni modello di veicolo ha le sue caratteristiche: peso, potenza, posizione del motore, ecc. e queste hanno un impatto diretto sulle gomme. Per questo è necessario, per i costruttori auto, avere gomme che prendano in considerazione tutte le caratteristiche dei loro veicoli. Gli ingegneri Michelin lavorano con costruttori come: Mercedes-AMG, Porsche, Tesla e BMW per sviluppare pneumatici che rispondano alle esigenze specifiche di ciascun modello. Dopo diversi test e dopo aver apportato gli adattamenti necessari, lo pneumatico viene approvato dal costruttore ed è montato in primo equipaggiamento sul veicolo per il quale è stato sviluppato.

La marcatura specifica degli pneumatici deriva da una richiesta del costruttore auto. Questo significa che viene prestata un’attenzione particolare all’accoppiamento modello di auto/pneumatico per offrire le prestazioni desiderate. Per esempio, uno pneumatico Michelin con marcatura “N” indica che è stato sviluppato per Porche, con marcatura “K” per Ferrari e con marcatura T” per Tesla.

Le gomme con marcatura specifica hanno soddisfatto tutti i requisiti del costruttore del veicolo. È importante sapere che tutti gli pneumatici di primo equipaggiamento sono stati approvati dal costruttore del veicolo e, al momento della sostituzione, lo stesso modello marcato Tesla è disponibile anche sul mercato.

A questo link è possibile trovare tutti gli equipaggiamenti Michelin per Tesla.

Per acquistare gli pneumatici Michelin, ti ricordiamo della convenzione con Blackcircles.it, che riserva ai soci di Tesla Club Italy il 18% di sconto sull’acquisto di un set completo di 4 gomme. Per ottenere il tuo coupon, scrivi a [email protected].