Please follow and like us:
Pin Share

Proseguiamo nel calendario dei raduni Tesla Club Italy, dopo l’annuncio di ieri del raduno all’Autodromo di Modena. Oggi, come avevamo anticipato un paio di settimane fa nei nostri gruppi Telegram, vi diamo tutti i dettagli di un altro nuovo raduno Tesla Club Italy.

Si tratta di un importante evento a scopo benefico, organizzato dall’Associazione “Conegliano in Cima” e in collaborazione con il Club, svolto nella bellissima cornice delle famose Colline del Prosecco. L’evento è quindi la 1^ edizione della Prosecco Superiore Conegliano-Valdobbiadene Experience, rivolta ai possessori di un’auto Tesla. Sarà un’occasione e un’esperienza da vivere insieme nelle straordinarie con lo sguardo rivolto al futuro della mobilità elettrica.

Si tratta di un evento senza scopo di lucro ed a scopo benefico, nato dalla collaborazione con il Comune di Valdobbiadene, CA’ DEL POGGIO, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, Colline di Conegliano Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Il raduno è quindi un’occasione da far vivere e da vivere con persone che condividono la stessa passione e lo stesso occhio di riguardo per un futuro sano e una realtà sempre più diffusa, quale è la mobilità elettrica.
Un’intera giornata nello straordinario paesaggio collinare a mosaico, risultato di pratiche ambientali e di uso del suolo storico e tuttora in corso. Le caratteristiche principali del sito si riferiscono al paesaggio distintivo, in cui la natura e la storia umana hanno plasmato e sono stati plasmati da un sistema adattato e specifico per la viticoltura e l’uso del suolo.

Gli appezzamenti dedicati ai vigneti, stabiliti sui ciglioni, coesistono con macchie boschive, piccoli boschi, siepi e filari di alberi che fungono da corridoi che collegano diversi habitat.

Tutto il ricavato della giornata, al netto delle spese, sarà devoluto all’Associazione A.I.PRO.SA.B APS Onlus di Sammy Basso che sarà presente all’evento e che riceverà in loco l’assegno della donazione.

All’evento saranno presenti:
👉 Alberto Villanova, Consigliere Regionale
👉 Tommaso Razzolini, Consigliere Regionale
👉 Luciano Fregonese, Sindaco di Valdobbiadene
👉 Anna Vettoretti, Assessore Turismo e Commercio Comune di Valdobbiadene
👉 Marina Montedoro, Pres. Ass. Associazione per il Patrimonio della Colline di Conegliano e Valdobbiadene
👉 Elvira Bortolomiol, Presidente Consorzio Prosecco DOCG

INVITATI:
👉 Luca Zaia, Presidente Regione del Veneto
👉 Gianpaolo Bottacin, Assessore all’Ambiente Regione del Veneto
👉 Federico Caner, Assessore al Turismo Regione del Veneto

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Nel caso tu sia interessato a partecipare, ti consigliamo caldamente di entrare nel nostro gruppo Telegram dedicato: https://t.me/+AuE7tST-UzEzNTBk

Il programma completo della giornata è ricchissimo ed è consultabile a questo link. Per iscriversi, invece, è disponibile questo link.

Il momento più importante sarà L’aperiBrunch a Ca’ del Poggio che prevede 7 antipasti, 2 primi, 2 secondi a cura del rinomato Ristorante Ca’ del Poggio e dolce della Ristorazione Ottavian. Il pranzo verrà gestito a buffet presso la terrazza del ristorante e il giardino esterno.

Sarà presente un Dj-set con musica di sottofondo per tutta la durata del pranzo.

Presso il ristorante sarà possibile inoltre ricaricare in qualsiasi momento il proprio veicolo grazie alla presenza di 4 colonnine per veicoli elettrici. Al momento della prenotazione sarà premura degli interessati fare presente l’intenzione di ricaricare. Disponibilità ad
esaurimento posti.

Presso il ristorante sarà possibile acquistare la welcome bag dell’evento con prodotti del territorio.

L’albergo Ca’ del Poggio offre uno sconto del 10% ai partecipanti dell’evento per il pernotto.

Durante la giornata verranno estratti tra i partecipanti 2 vincitori ai quali verranno dati 2 premi a cura di Sara Clean Management, azienda sponsor dell’evento.

Quote di iscrizione

👉 Adulto: 75 €
👉 Under 16: 30 €
👉 Bambini 0-9 anni: gratuito

Ad ogni auto presente, sarà regalata una bottiglia di Prosecco!

Consulta il programma completo

Iscriviti all’evento