Please follow and like us:

Cinque giorni “on the road”, visitando tutti i Supercharger attualmente attivi in Italia: 4.500 km di viaggio per toccare appunto i 34 Supercharger italiani con tappe di circa 920 km da percorrere ogni giorno. È il viaggio organizzato da ElektronVolt e Tesla Club Italy iniziato ieri da Andrea Baccega che, con il supporto di EV Academy, vuole mostrare che le stazioni di ricarica Tesla coprono già buona parte del territorio, supportando così il turismo elettrico in Italia. In effetti, gran parte delle Tesla circolanti in Italia hanno targhe tedesche, svizzere o austriache. “Spesso ho visto turisti stranieri un po’ spiazzati con i Tesla Supercharger italiani, che a differenza di altri Paesi, come la Germania, non si trovano proprio a ridosso delle autostrade, o non sono facilmente visibili”, spiega Andrea: “Questo tour e i video che ne usciranno, che saranno tutti tradotti e sottotitolati in inglese, mirano appunto a spiegare anche a loro che non c’è niente da temere, e che si può raggiungere benissimo ogni angolo del Belpaese con la propria Tesla.” Una piccola guida, un bignami dei Supercharger italiani, insomma.

Altro obiettivo del Supercharger Tour, ovviamente, incontrare il maggior numero possibile di Tesla owner sparsi per lo stivale. “Già durante il primo giorno di viaggio c’è stata parecchia gente che ci è venuta ad incontrare, e ci ha fatto molto piacere. Un ragazzo ci ha anche seguiti per parte del Tour, da Verona”, racconta Andrea: “Siete tutti invitati a raggiungerci ad ogni tappa, raccontandoci i dettagli dei Supercharger che conoscete meglio. Beppe ed io aggiorniamo costantemente la telemetria, quindi sappiamo con precisione quando arriviamo ai diversi Supercharger”. Raggiungete Andrea e Beppe, e capirete che, in ogni angolo di Italia, Tesla c’è! Per sapere dove si trovano di preciso i nostri viaggiatori elettrici, seguite la diretta streaming nel video qua sotto.

Per maggiori informazioni sul tour e il perché dello stesso, vi invitiamo invece a guardare il video in cui Andrea spiega tutto. Buona visione, e buon viaggio se li vorrete raggiungere!