Please follow and like us:
20
fb-share-icon20

Roma, 7 luglio – Tesla continua ad espandersi sul territorio italiano con l’apertura di due nuovi Tesla Center, Roma e Bologna. Entrambe le strutture comprendono uno store di vendita, il Service Center e il Delivery Center dove verranno effettuate le consegne, pertanto il cliente potrà acquistare l’auto, ritirarla e avere assistenza tecnica nello stesso luogo.

Il Tesla Center nella capitale italiana ha aperto a inizio luglio in Via Serracapriola 48 e sarà visibile anche dal Grande Raccordo Anulare. La location di Bologna seguirà con apertura tra luglio e agosto, in Via Giovanni Elkan 3. Ci saranno in esposizione tutti i modelli Tesla attualmente sul mercato in Europa: l’ammiraglia Model S, il SUV Model X e la più piccola ed economica Model 3, e chi desidera fare una prova su strada potrà scegliere tra l’intera gamma.

Queste due location si aggiungono a quelle già presenti sul territorio (due a Milano, una a Padova e uno store temporaneo a Brescia) e diventano il terzo e il quarto Service Center in Italia, affiancando quello di Milano Linate e quello di Padova.

Service Center e Tecnici Mobili, assistenza su tutto il territorio

Con l’espansione dei centri assistenza, guidare una Tesla diventa ancora più facile ed entusiasmante. La rete di manutenzione Tesla è costituita dai Service Center e da una flotta di tecnici mobili, che si spostano in tutto il territorio della penisola e possono eseguire fino all’80% delle operazioni di manutenzione direttamente a casa o sul posto di lavoro del cliente, senza che egli debba recarsi presso un centro assistenza. Per indirizzare il cliente verso la soluzione migliore, il team Tesla può sfruttare la connettività di Model S, Model X e Model 3: il 90% dei problemi può infatti essere identificato e diagnosticato da remoto, consentendo ai team di orientare il cliente nel modo più efficace tra una visita in officina o l’intervento di un tecnico mobile. E grazie agli aggiornamenti over-the-air, ovvero tramite etere e quindi da remoto, alcuni di questi problemi possono essere risolti con una semplice telefonata e l’installazione di una patch software.

Manutenzione del veicolo, un nuovo approccio

In generale, un veicolo elettrico richiede meno manutenzione rispetto a un veicolo termico per la sua ridotta complessità meccanica e il minor numero di componenti che costituiscono il suo meccanismo di guida. Con Tesla che gestisce direttamente i suoi centri assistenza, l’azienda può analizzare i rendimenti e tenere traccia dell’evoluzione dei dati sull’uso dei suoi veicoli per miliardi di chilometri; esaminiamo continuamente tali dati per ottimizzare le prestazioni, l’affidabilità, la durata e la sicurezza dei nostri veicoli, utilizzando informazioni provenienti da studi di ingegneria interna e i dati di miliardi di miglia di utilizzo nel mondo reale. Nella primavera del 2019, questi approfondimenti ci hanno permesso di sostituire la manutenzione annuale con un nuovo approccio all’assistenza: i clienti devono solo portare le loro auto a controllare determinati componenti a intervalli specifici, mantenendo i veicoli sulla strada più a lungo ed eliminando la necessità di controlli annuali. Tesla è anche in grado di avvisare il proprietario quando un componente richiede una manutenzione specifica.

Ricarica ultraveloce per viaggiare in tutta Europa

Non è solo la rete di assistenza a crescere costantemente, ma anche quella di ricarica. Oltre alla possibilità della semplicissima ricarica a casa, infatti, Tesla continua ad espandere le sue reti di stazioni di ricarica ultraveloce, i Tesla Supercharger. Ci sono attualmente 33 stazioni Supercharger in Italia, e grazie a questa rete, che gode di una distribuzione capillare in tutta Europa e che permette di ricaricare in minuti anziché in ore, viaggiare su una Tesla è semplice e confortevole.

La rete Tesla di retail store, Service Center e stazioni Supercharger continuerà ad espandersi nei prossimi mesi.

Informazioni pratiche Tesla Center Roma
Via Serracapriola 48, 00133 Roma, RM

Orari d’apertura

Vendita: Lunedì-Venerdì 10:00-19:00; Sabato: 10:30-19:30

Assistenza: Lunedì-Venerdì 8:30-13:00, 14:00-17:30