Tesla Club Italy: in Umbria per sostenere i produttori locali colpiti dal terremoto

A distanza di un anno dal terremoto che ha duramente colpito Norcia, Amatrice e le zone circostanti, il Tesla Club Italy fa tappa in Umbria per sostenere le imprese locali con un doppio incontro sabato 16 e domenica 17 dicembre.

Il Tesla Club Italy è molto attento al sociale, per questo vuole portare un piccolo ma concreto contributo nelle zone terremotate, con la speranza che possa incoraggiare anche altri cittadini, associazioni o imprese a fare lo stesso. L’iniziativa è promossa da Valeria Carunchio della Skycar di Foligno, concessionaria di auto che negli ultimi tempi ha deciso di credere sempre più nella mobilità elettrica, al punto tale da acquistare una Tesla Model S. Per festeggiare l’arrivo della vettura elettrica, l’azienda invita clienti e curiosi alla Skycar 4 Green, una giornata total green dedicata completamente alle vetture 100% elettriche, che terrà sabato 16 dicembre a partire dalle ore 15:00, presso la sede di Foligno, in via Fedeli 6. Durante la giornata sarà servito un aperitivo con degustazione di prodotti biologici a chilometro 0.

Per l’occasione sarà esposta non solo la Tesla Model S, ma anche biciclette elettriche e vetture elettriche di altre marche, come Renault Zoe, BMW I3, Citroen C0, Nissan Leaf. Un’occasione per scoprire di più sulla rivoluzione green della mobilità elettrica, approfondire le tematiche della ricarica elettrica, conoscere consumi e performance. L’iniziativa è sostenuta dal Tesla Club Italy e dai maggiori partner della mobilità e dell’energia: Umbria Green Card, Più Energia, Emotion.

Domenica 17 il Club Tesla Italy si recherà a Norcia. La giornata inizia con un tour della città, seguirà il pranzo in loco e, infine, appuntamento con i produttori locali. Il Tesla Club Italy, e chiunque voglia unirsi, incontrerà e parlerà direttamente con le piccole aziende di Norcia colpite dal terremoto. Si tratta di realtà che hanno visto distrutte le proprie sedi, ma che con forza e tenacia riescono a produrre. Il Tesla Club Italy sarà lì per acquistare i classici cesti natalizi con i prodotti tipici del posto: salumi, formaggi, marmellate, cioccolata e miele, il tutto per supportare direttamente le aziende colpite dal terremoto. 

Ecco solo alcuni nomi delle imprese di Norcia e dintorni che hanno aderito all’iniziativa:

  • Azienda agricola Cicchetti Giulio & C. snc. – Monteleone di Spoleto
  • Agrisviluppo Todiano srl – Preci
  • Savelli Salumi – Norcia
  • Boutique del Pecoraro – Norcia
  • Cioccolateria Vetusta Nursia – Norcia
  • Azienda L’Alverare snc. – Norcia

L’invito ad incontrarli – ed a supportarliè ovviamente aperto non solo ai soci del Tesla Club Italy ma a tutti coloro che vogliono partecipare. In particolare, se volete comprare i loro cesti natalizi, e/o se volete partecipare alla carovana di Tesla che andrà a Norcia, scriveteci a info@teslaclub.it

By | 2017-12-06T14:55:00+00:00 6 dicembre, 2017|Eventi, Tesla Motors|0 Comments

About the Author:

Tesla Club Italy è il primo club Tesla italiano e, ancor più orgogliosamente, tra i primissimi al mondo. Tesla Club Italy, infatti, é nato il 23 Settembre 2010 prima ancora dell’arrivo di Tesla in Italia. E’ l’autorevole punto di riferimento italiano dedicato agli appassionati ed ai possessori Tesla, la casa californiana che sta rivoluzionando il settore dell’auto e quello energy.