Il Tesla Club Italy Revolution si riconferma l’appuntamento più apprezzato ed importante d’Italia quando si parla di Tesla, mobilità elettrica e temi affini. A dirlo non siamo noi, ma i 500 partecipanti a quella che è stata una delle giornate più intense e gratificanti da quando è nato questo club. Sì, perché le persone che hanno espresso la loro soddisfazione per questa conferenza è stata tale da metterci quasi in imbarazzo.

Del resto, grazie alla bravura di Maria Leitner nel moderare la giornata, alla passione di tutti i partecipanti ed alle competenze ed autorevolezza dei relatori (uno su tutti Maria Cristina Facchini, Direttore Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del CNR che ci ha parlato di inquinamento atmosferico e cambiamenti climatici: fa parte di quell’1% di scienziati al mondo che vengono maggiormente citati in studi e ricerche) la domanda da parte del pubblico di informazioni chiare e corrette su tutti i temi trattati è stata pienamente soddisfatta da relatori decisamente in gamba e preparati.

A sancire un successo ancora maggiore rispetto a quello già più che soddisfacente delle edizioni precedenti ci sono state due cose non da poco: la presenza di una quantità più importante di giornalisti e media in generale (presente quest’anno anche la RAI), e soprattutto un numero di Tesla parcheggiate fuori da FICO Eataly World che si è visto raramente in Europa (se mai lo si è visto prima): 129, un numero da record. Certo la presenza quest’anno della Model 3 ha aiutato, ma per noi è stato veramente bellissimo vedere tutte queste Tesla assieme (vedere video qui sotto per credere!). Presto, pubblicheremo tutte le centinaia di foto ed il video-riassunto della giornata!

La quarta edizione del Tesla Club Italy Revolution, al di là dei feedback positivi che stiamo raccogliendo e che in questi giorni saremo lieti di condividere con voi (visto che il successo di questa iniziativa è anche e soprattutto vostro), ci ha regalato una fortissima dose di motivazione ed entusiasmo che non possono che spingerci a fare sempre di più e sempre di meglio. La community italiana di appassionati Tesla sta diventando sempre più numerosa, appassionata, ma anche esigente. Tesla Owner, appassionati di innovazione, ambiente e nuove tecnologie, specialisti del settore automotive e semplici curiosi, il fronte di amanti del marchio californiano si sta espandendo tanto da mettere in evidenza un aspetto importante: l’Italia è un Paese che, nonostante i ritardi accumulati nell’emobility, è più che pronto all’avvento su larga scala della mobilità elettrica.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno partecipato, ma anche a coloro che hanno lavorato per rendere questa conferenza una giornata di networking e scambio di informazioni che, come accennato, oltre ad arricchire tutti i presenti (noi inclusi) ha reso ancora più coesa questa stessa community. “Questa edizione è stata talmente di successo che ha superato tutte le precedenti messe assieme”, sottolinea Federico Lagni, fondatore e presidente di Tesla Club Italy: “Stiamo ricevendo feedback di apprezzamento e soddisfazione di continuo da parte dei partecipanti, i quali ci testimoniano di essere tornati a casa decisamente cambiati.”

Questo è Tesla Club Italy e questa è la conferenza nazionale che organizziamo, per la quale diamo a tutti appuntamento all’edizione 2020!