Please follow and like us:

Dopo il video delle 120 Tesla disposte sulla griglia di partenza del circuito F1 di Monza, continuano ad aumentare esponenzialmente i complimenti su Twitter che stanno arrivando da tutto il mondo: dai tanti club ufficiali come Tesla Owners of East Bay (“Mama mia, ok the italians know how do it”), alle personalità di vario genere, agli appassionati Tesla da tutti gli angoli del globo

Per festeggiare gli 11 anni di Tesla Club Italy, l’appuntamento annuale Tesla Club Italy Revolution si è trasformato da conferenza ad evento ludico e scenografico, all’interno di uno degli eventi più avvincenti e importanti del settore automotive italiano: il Milano Monza Open-Air Motor Show (MiMo 2021).

Per il MEGAraduno Tesla Club Italy, infatti, sono arrivate da tutta Italia più di 120 Tesla e 330 partecipanti, numeri che avrebbero potuto essere ancor più da capogiro, se non limitati dalle normative AntiCovid.

“E’ stato un grande successo anche quest’anno, non solo per i grandi numeri coinvolti come è nostra prassi bensì per la scenografia che abbiamo creato” commenta Federico Lagni, Presidente di Tesla Club Italy – “Abbiamo portato 120 Tesla, da tutte le regioni italiane (e qualcuno anche dall’estero), all’interno di uno dei più importanti templi al mondo dell’alta velocità e della Formula 1, ricevendo centinaia di commenti da tutti gli angoli del mondo grazie alla maestosa ed infinita distesa di Tesla sulla griglia di partenza di Monza”.

Da un compleanno a numero tondo, come il decimo anno, a festeggiare l’11esimo a causa del rinvio dell’evento lo scorso anno. Rinvio che, però, ha creato ancora più voglia, attesa ed entusiasmo per festeggiare un traguardo che pochi hanno già raggiunto. Tesla Club Italy non è solo il punto di riferimento italiano per gli appassionati e i possessori Tesla ma anche uno dei primissimi club al mondo. E questo, è noto anche all’estero.

Milano e Monza, quindi, che in questo weekend sono state colme di elettricità nell’aria, grazie al programma assolutamente avvincente. La parata in pista, il giro sulle antiche sopraelevate, la presenza in esclusiva per Tesla Club Italy della potentissima Model S da corsa (0-100 km/h in 1.8 secondi), grazie alla Partnership con Magicmotorsport e l’incontro con l’Assessore alla Mobilità del Comune di Monza, Federico Arena. E poi ancora, la domenica, l’esposizione delle Tesla in uno dei posti più belli e “green” di Milano: il Parco Sempione, dove Tesla Club Italy ha mostrato la mobilità elettrica ai tantissimi cittadini ma anche ai turisti, nuovamente in città, dove il Club ha anche incontrato ufficialmente l’Assessore alla Mobilità del Comune di Milano Marco Granelli, assieme ad Andrea Levy, Presidente del MiMo.

Un raduno che, a differenza degli ordinari, ha voluto e potuto far risaltare l’Italia nei confronti della grande community Tesla mondiale. “Ok, you win” recita semplicemente un altro commento ricevuto da altri club Tesla oltreoceano.

Appuntamento al prossimo raduno Tesla Club Italy, già in organizzazione!