Please follow and like us:
Pin Share

Ci siamo quasi. Tra due settimane, e più precisamente il 19 ottobre 2019, avrà luogo la quarta edizione di Tesla Club Italy Revolution, la conferenza nazionale più importante d’Italia sul mondo di Tesla, della mobilità elettrica e dei temi a queste affini. I posti disponibili sono in rapido esaurimento (qui gli ultimi biglietti rimasti), mentre il programma è ormai quasi nella sua forma versione definitiva. Dopo averlo fatto con i primi sei relatori confermati, vediamone adesso altri tre che, grazie alle loro esperienze e testimonianze, arricchiranno l’intensa giornata che spenderemo a FICO Eataly World di Bologna: Fabio Duranti, Matteo Valenza ed Andrea Baccega.

Una delle peggiori piaghe di questa era di social media e di informazioni che vengono generate e fatte circolare in sovrabbondanza sono sicuramente le fake news. Ne sanno qualcosa sia Tesla che Elon Musk, ma anche i sempre più numerosi supporter della mobilità elettrica, costretti a confrontarsi quotidianamente con le bufale fatte girare dagli irriducibili del motore a scoppio. A trattare questo delicato momento sarà Fabio Duranti, Editore di Radio Radio TV e Tesla owner, che con il suo intervento intitolato “Fake news come verità: l’importante ruolo della comunicazione nell’era della mobilità elettrica”, cercherà di fare luce nel caotico scenario di un’informazione sempre più soggetta a notizie false e finte verità, propagate come notizie assolute e date in pasto ad un pubblico e a comunicatori spesso poco volenterosi di verificare ed approfondire. “In questo intervento, vedremo assieme il ruolo della comunicazione nel mezzo di un cambiamento epocale come quello che stiamo vivendo – spiega Duranti – toccando alcuni esempi concreti e dimostrando come dovremmo tutti imparare ad utilizzare un approccio razionale nella ricerca di informazioni corrette.”

A questo Tesla Club Italy Revolution, visto che alla scorsa edizione ancora in Europa non era arrivata, non poteva mancare un focus sulla Model 3, auto elettrica dai prezzi più abbordabili rispetto ai modelli che l’hanno preceduta che, probabilmente, ha fatto parlare di sé in ogni angolo del pianeta più di ogni altra creatura di Musk & co. Grazie all’intervento “Tesla Model 3: presente e futuro”, lo youtuber ed esperto informatico Matteo Valenza ci mostrerà perché il mondo dell’automobile non è più lo stesso da quando, anche in Italia, sono iniziate a circolare su strada le Model 3. “Oltre ad essere un’auto 100% elettrica, Tesla Model 3 è uno sguardo al futuro delle automobili”, spiega Valenza. Che, in questo suo speech, approfondirà il presente e il futuro di Tesla Model 3 anche portando esempi di esperienze personali e risposte alle domande che giornalmente gli vengono presentate.

Restando in ambito Model 3, c’è anche chi rivelerà le “10 cose da sapere per viaggiare in Tesla Model 3”. Si tratta di Andrea Baccega, youtuber, programmatore informatico, imprenditore e Tesla owner che risponderà ai principali dubbi e curiosità che ci vengono in mente quando prendiamo in considerazione l’idea di passare non solo ad un’auto elettrica, ma ad una Tesla Model 3 in particolare. È veramente possibile fare viaggi lunghi in Model 3? Che accortezze bisogna avere e cosa cambia veramente rispetto ad un classico road-trip con motore endotermico? È vero che il viaggio si allunga tantissimo? Queste e molte altre saranno le domande che troveranno risposta in questo intervento di Baccega, che offrirà al pubblico anche consigli, trucchi e piccoli accorgimenti da tenere a mente per arrivare a destinazione con successo e senza preoccupazioni.

Se tutti questi argomenti vi sembrano interessanti affrettatevi, perché i biglietti rimasti stanno veramente per finire. E il 19 ottobre è già vicino, molto vicino.